Porto San Giorgio: musica estiva, nuovo incontro con i balneari

comune di porto san giorgio 1' di lettura 21/05/2010 - Questa mattina il confronto con i rappresentanti di Confcommercio ed alcuni concessionari di spiaggia, Agostini: “Ho ricevuto una proposta di variazione del regolamento, ora incontrerò di nuovo gli altri Sindaci e il comitato Abbasso il rumore per cercare una sintesi”.

Il sindaco Andrea Agostini ha incontrato questa mattina una delegazione di Confcommercio ed alcuni concessionari di spiaggia, che hanno presentato una proposta di variazione del regolamento sull’intrattenimento musicale estivo negli chalet. Presenti anche il vicesindaco e assessore al turismo Attilio Panichi, l’assessore all’ambiente Paolo Pompei ed alcuni consiglieri di maggioranza. Si è trattato di un incontro interlocutorio, per arrivare a breve ad una decisione definitiva sull’intrattenimento estivo.


“Ho ricevuto da Confcommercio – commenta il primo cittadino sangiorgese – una proposta di variazione al nostro regolamento comunale che disciplina l’intrattenimento musicale durante la stagione estiva, inerente orari e limiti di decibel, in particolare riguardanti la musica dal vivo. Ho preso atto delle richieste della categoria e dei concessionari ed ho convocato già per giovedì prossimo un nuovo incontro, al quale sono stati invitati i Sindaci di Fermo e Porto Sant’Elpidio, proseguendo il lavoro di collaborazione con le limitrofe località costiere, le associazioni di categoria e i rappresentanti del comitato Abbasso il rumore. Sarà quella la sede per un nuovo confronto teso a trovare il miglior punto d’incontro tra gli interessi dell’una e dell’altra parte. Mi auguro che una sintesi condivisa capace di dare garanzie a tutte le esigenze sia possibile: se non sarà così, visto che la stagione estiva è ormai imminente e serve agire in tempi rapidi, mi assumerò tutte le responsabilità di una decisione”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2010 alle 15:46 sul giornale del 22 maggio 2010 - 976 letture

In questo articolo si parla di cultura, porto san giorgio, Comune di Porto San Giorgio, musica estiva, incontro con i balneari, sindaco Andrea Agostini





logoEV
logoEV