x

SEI IN > VIVERE FERMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

'Le linee guida Ocse per l'internazionalizzazione sostenibile', seminario all'auditorium S. Martino

1' di lettura
1017
da A.gi.la

economia
L’Associazione A.gi.la. Attivi Giovani Laureati in collaborazione con il Centro Studi Philathropy di Bologna e con il Patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico organizza per sabato 22 maggio ore 10.00, presso l’Auditorim S. Martino di Fermo il seminario: “Le linne guida Ocse per l'internazionalizzazione sostenibile, il marketing e l'innovazione del territorio”. Interverranno il Dott. Saturnino Di Ruscio, Sindaco del Comune di Fermo e  l’On. Avv. Fabrizio Cesetti Presidente della Provincia di Fermo.

Gli interventi curati dal Dott. Filippo Amadei e dal Dott. Andrea Casadei del centro studi Philantropy di Bologna, affronteranno tematiche di forte attualità sul fronte della competitività territoriale dei sistemi cooperativi di aziende in termini di innovazione e sviluppo sostenibili.

A tal proposito il Dott. Alfredo Branzanti, consulente e formatore d'impresa e il Dott. Roberto Cardinali del gruppo giovani imprenditori Confindustria di Fermo cercheranno di inquadrare le reali responsabilità giuridico-amministrative dell'impresa nelle azioni di organizzazione e controllo della produzione e tracciare le prospettive auspicabili per la piccola e media imprenditoria fermana in un contesto crescente di internazionalizzazione.


In un ottica di cooperazione e confronto soprattutto con idee e contributi provenienti dalle nuove e promettenti generazioni il seminario si concluderà con un dibattito aperto agli studenti delle scuole superiori di Fermo e ai giovani imprenditori del Fermano.Il seminario verrà trasmesso in diretta streaming sul sito www.agila.tv






economia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2010 alle 13:44 sul giornale del 22 maggio 2010 - 1017 letture