'Le linee guida Ocse per l'internazionalizzazione sostenibile', seminario all'auditorium S. Martino

economia 1' di lettura 21/05/2010 - L’Associazione A.gi.la. Attivi Giovani Laureati in collaborazione con il Centro Studi Philathropy di Bologna e con il Patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico organizza per sabato 22 maggio ore 10.00, presso l’Auditorim S. Martino di Fermo il seminario: “Le linne guida Ocse per l'internazionalizzazione sostenibile, il marketing e l'innovazione del territorio”. Interverranno il Dott. Saturnino Di Ruscio, Sindaco del Comune di Fermo e  l’On. Avv. Fabrizio Cesetti Presidente della Provincia di Fermo.

Gli interventi curati dal Dott. Filippo Amadei e dal Dott. Andrea Casadei del centro studi Philantropy di Bologna, affronteranno tematiche di forte attualità sul fronte della competitività territoriale dei sistemi cooperativi di aziende in termini di innovazione e sviluppo sostenibili.

A tal proposito il Dott. Alfredo Branzanti, consulente e formatore d'impresa e il Dott. Roberto Cardinali del gruppo giovani imprenditori Confindustria di Fermo cercheranno di inquadrare le reali responsabilità giuridico-amministrative dell'impresa nelle azioni di organizzazione e controllo della produzione e tracciare le prospettive auspicabili per la piccola e media imprenditoria fermana in un contesto crescente di internazionalizzazione.


In un ottica di cooperazione e confronto soprattutto con idee e contributi provenienti dalle nuove e promettenti generazioni il seminario si concluderà con un dibattito aperto agli studenti delle scuole superiori di Fermo e ai giovani imprenditori del Fermano.Il seminario verrà trasmesso in diretta streaming sul sito www.agila.tv









Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2010 alle 13:44 sul giornale del 22 maggio 2010 - 988 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, economia, fermo, seminario, marketing, Attivi Giovani Laureati, AGILA, l’Auditorim S. Martino, L’internazionalizzazione sostenibile, L’innovazione del territorio





logoEV
logoEV