Porto San Giorgio: maratonando, sabato la festa sul lungomare

corsa 1' di lettura 20/05/2010 - La pioggia la scorsa settimana ha imposto un rinvio, ma questo sabato, sperando nella clemenza del tempo, Maratonando si svolgerà regolarmente. La festosa corsa non competitiva dei bambini di tutte le scuole del fermano, rappresenterà per l’edizione 2010 l’atto finale degli eventi targati Maratona del Piceno.

Lo scorso anno furono quasi 3.500 i partecipanti alla manifestazione, con gruppi di scolaresche provenienti da quasi tutti i comuni della nuova provincia ed una massiccia partecipazione da parte dei giovanissimi di Porto San Giorgio.


Quest’anno l’obiettivo è quello di superare quota 4.000. Pronte per tutti le magliette omaggio per ogni piccolo atleta. La partenza, come per la Maratona dei grandi, è stata spostata di qualche decina di metri a sud ed avrà luogo sul lungomare all’altezza dell’incrocio con Via Oberdan, per poi proseguire in direzione sud fino a via Curtatone (area Canossiane) e tornare indietro sempre percorrendo il lungomare fino all’altezza di Via Canossa dove il percorso subirà una deviazione per svoltare in Via Nazario Sauro e proseguire fino al traguardo, ancora in Via Oberdan. L’inizio è previsto per le 9.30.


Il programma sarà identico a quello di sabato scorso e non mancherà l’Esercito Italiano, cui va un particolare ringraziamento per aver compiuto uno sforzo organizzativo straordinario per garantire la propria presenza. La mattinata sarà impreziosita dallo spettacolare lancio di 10 paracadutisti sul litorale sangiorgese, tre dei quali in acqua. Un evento che accade non più di due volte l’anno e che rende ancora più speciale il programma con cui Porto San Giorgio saluterà la Maratona del Piceno 2010 dando a sportivi, curiosi e appassionati appuntamento all’anno prossimo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2010 alle 18:01 sul giornale del 21 maggio 2010 - 1037 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto san giorgio, corsa, Comune di Porto San Giorgio, maratonando





logoEV
logoEV