Porto San Giorgio: dilaga la passione informatica tra gli over 60

Computer 1' di lettura 19/05/2010 - Grande successo per il corso di informatica base per anziani organizzato dall’Auser di Porto San Giorgio, che si è concluso questa settimana con grande soddisfazione dei partecipanti. Dato che i posti disponibili erano solo dodici si è creata una lunga lista d’attesa e a settembre partiranno due nuovi corsi, uno per principianti e uno più avanzato, per chi è già esperto e vuole approfondire le proprie conoscenze.

Il corso, dal titolo “Nonni in internet, un click per stare insieme”, si è svolto nella sede dell’associazione, in via Pirandello, 9: a frequentarlo sono stati tutti over 60, segno che l’interesse per i nuovi mezzi di comunicazione e la volontà di superare l’analfabetismo digitale cresce sempre di più anche tra le persone mature.

Gli “studenti” hanno imparato a usare i programmi di videoscrittura, a navigare in rete, a consultare giornali ed e-book; inoltre hanno creato tutti un proprio account skype e di posta elettronica, che in molti, soprattutto per chi ha i figli e parenti lontani, non vedevano l’ora di utilizzare.

Per maggiori informazioni: 338 7366805.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2010 alle 18:37 sul giornale del 20 maggio 2010 - 656 letture

In questo articolo si parla di centro servizi volontariato, internet, fermo, computer, pc





logoEV
logoEV