Porto S.Giorgio: bandiera blu, festa in Piazza della stazione

bandiera blu 1' di lettura 18/05/2010 - Martedì mattina si è svolta presso la sala consiliare una riunione organizzativa per la festa celebrativa della Bandiera Blu d’eccellenza conseguita da Porto San Giorgio. Presenti i rappresentanti di tutti gli istituti scolastici, scuole primarie e medie pubbliche e private; e le associazioni di categoria, Confcommercio e Confesercenti.

La festa si svolgerà in Piazza della stazione domenica 6 giugno a partire dalle ore 10. Interverranno con poesie e canti gli alunni delle scuole sangiorgesi. L’orchestra e il coro della scuola media Nardi apriranno e chiuderanno la manifestazione. Nell’occasione, a tutti i concessionari di spiaggia sarà consegnata la Bandiera Blu 2010. Si presenterà inoltre la squadra di salvataggio in azione per tutta la stagione estiva 2010 sul litorale di Porto San Giorgio.


L’invito a partecipare è rivolto a tutte le associazioni cittadine. In caso di maltempo la manifestazione sarà spostata al Teatro comunale. “Il conseguimento della Bandiera Blu è un momento importante per la città – sottolinea l’assessore all’ambiente Paolo Pompei – lo è in particolare quest’anno, in cui oltre ad essere tra le 117 località italiane premiate, siamo stati inseriti anche tra le eccellenze, un riconoscimento che condividiamo con poche altre cittadine costiere italiane.


Un ulteriore passo in avanti, merito dei miglioramenti ottenuti sulla qualità ambientale e la raccolta rifiuti, che oggi ci permettono di figurare nell’elite delle spiagge marchigiane ed italiane”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2010 alle 17:04 sul giornale del 19 maggio 2010 - 1519 letture

In questo articolo si parla di attualità, bandiera blu, porto san giorgio, Comune di Porto San Giorgio





logoEV
logoEV