Il sindaco Di Ruscio ricorda il compleanno della Provincia

saturnino di ruscio 1' di lettura 18/05/2010 - Il 19 maggio 2010 ricorrono ben sei anni dalla nascita della nuova provincia di Fermo che ha visto dopo ben centocinquant'anni di storia e di contese, premiate le fatiche di quanti spesero tutte le loro forze per ottenere quanto era stato tolto ad un territorio operoso, pieno di risorse ed eccellenze.

Con la legge 147/2004 finalmente l'obiettivo è stato raggiunto ed il territorio è divenuto di nuovo protagonista ed ha riacquistato una sua autonomia. E Fermo, divenuta capoluogo di Provincia continua a lavorare in stretta collaborazione con la nuova Istituzione: si adopera a promuovere per la città ed il territorio iniziative ed interventi volti a migliorare la qualità della vita ed il volto di Fermo che ha assunto a pieno titolo il ruolo di capoluogo che meritava da tempo, un ruolo importante ma non certo facile e che richiede un grande impegno da parte di tutti.

Colgo l'occasione per ringraziare, in occasione di questa ricorrenza, tutti coloro che hanno sostenuto, nel tempo, l'istituzione della Provincia di Fermo e rivolgo doverosamente un pensiero a chi non è piu' tra noi ma che tanto fece per raggiungere questo ambito obiettivo.


da Saturnino Di Ruscio
sindaco di Fermo




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2010 alle 18:56 sul giornale del 19 maggio 2010 - 556 letture

In questo articolo si parla di attualità, saturnino di ruscio, sindaco di fermo





logoEV
logoEV