La Maratona del Piceno Fermano è al via!

maratona del piceno 5' di lettura 13/05/2010 - Meno 3 giorni alla maratona! Fervono i preparativi: all'Arena Europa si ultimano gli allestimenti del Villaggio “Expo”, al viale della stazione di Porto San Giorgio come a piazzetta Silenzi si preparano la partenza e l'arrivo dell'evento podistico dell'anno, ma si ultimano anche i preparativi di Miss Moda Sport, che in caso di maltempo si terrà al Teatro Comunale di Porto San Giorgio. 

Moltissimi gli addetti al percorso già operativi per posizionare la segnaletica e la transennatura del lungomare che sarà scenario della competizione: questi 42 km e 195 metri di nuova Provincia, che si snoderanno fra Porto San Giorgio, Lido di Fermo e Porto Sant'Elpidio. Da questa edizione il percorso è stato certificato AIMS – IAAF, a riprova dell'importanza che l'evento ha assunto in ambito podistico internazionale. E a ulteriore conferma della rilevanza del nostro evento, anticipiamo che all'edizione 2010 parteciperanno atleti vincitori di maratone internazionali blasonatissime! Fino a sabato nessuna anticipazione sui nomi, ma... garantito, vi stupiremo!

Il lungomare di Porto San Giorgio sarà chiuso al traffico sabato 15 maggio dalle 7 alle 12, per Maratonando, mentre domenica 16 maggio lo stop alle auto sarà a partire dalle 5.30 del mattino fino a fine manifestazione. A fare da Media Partner alla 28esima edizione della Maratona del Piceno Fermano sarà Radio Linea N°1, che trasmetterà Maratonando e la Maratona attraverso una diretta esclusiva curata da Beatrice Silenzi. Tutto è pronto ormai, e gli eventi in calendario sono molti: se venerdì sera ci godremo, alle 21.30 “Miss Moda Sport Maratona”, sabato mattina alle ore 9.30 pronti a correre con i bambini di Maratonando! A spasso con i ragazzi delle scuole, fra voli di palloncini colorati e spettacoli dell'areonautica militare, per proseguire con un pomeriggio di festa grazie agli sbandieratori e alle chiarine della Cavalcata dell'Assunta e all'animazione del gruppo folkloristico “Ortensia”. Nel pomeriggio di sabato 15 è previsto anche un convegno all'interno del Villaggio Maratona sul tema “Sport, salute e benessere”, con la presenza di medici, fisioterapisti e specialisti del benessere.

Lo staff Maratona del Piceno Fermano inoltre, grazie alla collaborazione di STEAT, offre a tutti coloro che vorranno approfittarne, turisti, podisti e amici della maratona, l'opportunità di un “freebus”, un autobus gratuito, che li accompagnerà nei nostri outlet, dove potranno regalarsi un momento di shopping d'eccellenza a “prezzi Maratona”! Prenotando infatti la partenza al 366 1000353 o via mail a ufficiostampa@maratonadelpiceno.com vi verranno consegnati dei buoni sconto ad hoc per i vostri acquisti. Ad oggi programmati grazie alla disponibilità STEAT i seguenti appuntamenti: sabato 15 maggio ore 9 e ore 15;30 presso scalo ferroviario stazione Porto San Giorgio. Qualora il numero di prenotazioni superasse la disponibilità di corse, la STEAT si è resa disponibile ad implementarne il numero. Non resta che prenotare!

Altra importantissima novità dell'evento 2010 è quella di un'area benessere all'interno del Villaggio Maratona: in questo spazio, dedicato non esclusivamente agli sportivi, uno dei nostri partners, il Centro Benessere Novidra offrirà consulenza e trattamenti gratuiti su prenotazione. I riferimenti del caso restano gli stessi: telefonate al 366-1000353 o mandate una mail lasciando i vostri riferimenti, per prenotare il vostro trattamento e la vostra consulenza di benessere. In assoluta sinergia con l'area benessere ci sarà la consulenza fisioterapica degli specialisti Rial Lab. E... sabato sera? Serata di spettacolo con Annalisa Cerretani, le sue Black Star e molti altri gruppi sportivi UISP! La serata si concluderà con la premiazione della prima edizione del concorso fotografico “Maratone nel Mondo” in collaborazione con la rivista internazionale “Runner’s World”. Un progetto quest'ultimo che nasce con l’intento di parlare di corsa anche a coloro che non sono ancora appassionati. Abbiamo chiesto al direttore di Runner’s World, Marco Marchei, che da sempre ci sostiene con affetto, di aiutarci nel promuovere questa prima edizione del concorso fotografico “Maratone nel Mondo”, perché siamo convinti che ciascuno di voi abbiamo più di una foto nel cassetto meritevole di pubblicazione. Abbiamo selezionando le più particolari, che saranno in mostra dal 14 al 16 maggio.

Un’apposita giuria premierà un fortunato, che vincerà un soggiorno week-end per due persone a Porto San Giorgio, da spendere nei giorni della Maratona del Piceno Fermano 2011.
E finalmente... eccoci arrivati al 16 Maggio 2010:
la partenza della 28° MARATONA DEL PICENO FERMANO
Ore 7.30 : ritrovo sul Lungomare Gramsci centro
Ore 8.15 : Partenza dalla Maratona per Hand-bike
Ore 8.30 : Partenza unica della 28° edizione della MARATONA DEL PICENO FERMANO e della 32° della Stracittadina

Grazie all'intervento e al supporto della Provincia e del Sistema Turistico Locale Marca Fermana, tutti coloro che si iscriveranno alla Stracittadina avranno in regalo la maglietta, da indossare alla partenza, “Vivi il fermano”! Una maglietta che racconta il nostro territorio in immagini e parole; una maglietta da indossare, da custodire, da vivere, ricordando le emozioni che il fermano avrà saputo regalare attraverso la nostra corsa. Che dire ancora? Volete conoscere i numeri? Sui numeri l'organizzazione ha scaramanticamente deciso per il “silenzio stampa” fino a domenica mattina, però... hanno un bel sorriso soddisfatto stampato in faccia, anche considerando che i top runners 2010 sono giovanissimi e molto agguerriti!!!! Noi siamo pronti, pronti a goderci le emozioni del Fermano continuando la nostra corsa sul lungomare di questo splendido territorio!





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2010 alle 11:19 sul giornale del 14 maggio 2010 - 846 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto san giorgio, Comune di Porto San Giorgio





logoEV
logoEV