Porto S.Giorgio: presentazione di Maratonando

giovani 1' di lettura 11/05/2010 - L’evento Maratonando si accinge anche per questa seconde edizione della Maratona del Piceno Fermano ad essere un momento clou dell’intera manifestazione.

3.400 i piccoli atleti che l’anno scorso parteciparono alla mini corsa allestita apposta per loro, quest’anno l’organizzazione punta a superare quota 4.000 grazie alla collaborazione degli istituti scolastici del territorio fermano che vorranno aderire. Stampate e confezionate le magliette che verranno regalate ad ogni bambino, quest’anno in numero superiore rispetto all’anno scorso.

Sabato 15 Maggio ore 9.30 è prevista la partenza sul lungomare Gramsci (nel tratto all’altezza di Via Oberdan) per poi proseguire in direzione sud fino a via Curtatone (area Canossiane) e tornare indietro sempre percorrendo il lungomare fino all’altezza di Via Canossa dove il percorso subirà una deviazione per svoltare in Via Nazario Sauro e proseguire fino al traguardo, ancora in Via Oberdan.

Un evento importante con i bambini protagonisti, per questo motivo lo si è voluto arricchire con la collaborazione e la partecipazione dell’Esercito Italiano. 10 militari intratterranno il pubblico di mini atleti con lanci sia a terra che a mare.


“In particolare il lancio dei 3 parà in acqua rivestirà un momento di particolare emozione – sottolinea l’assessore allo sport Salvatelli nella conferenza stampa di presentazione in cui sono intervenuti bambini e maestre dei plessi sangiorgesi – dal momento che questo tipo di lanci vengono proposti dall’Esercito solo due volte l’anno. Venerdi 14 alle 18.00 ci sarà il taglio del nastro, momento ufficiale di inaugurazione dell’evento, presso il maratona village, all’interno dell’Arena Europa, alla presenza di tutte le autorità.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2010 alle 17:53 sul giornale del 12 maggio 2010 - 718 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto san giorgio, Comune di Porto San Giorgio





logoEV
logoEV