Campofilone: in arrivo 'L'uomo dal fiore in bocca' di Nessunteatro

1' di lettura 08/05/2010 - Dopo la recente tournée europea, sabato 8 maggio 2010, alle ore 21, presso il Teatro Comunale di Campofilone (FM) la Compagnia Nessunteatro presenta “L’uomo dal fiore in bocca” di Luigi Pirandello (ultima replica stagionale). Protagonisti Edoardo Ripani e Matteo Ripari, per la regia dello stesso Matteo Ripari. Ingresso 5€ (intero) e 3€ (ridotto).

Il protagonista di quest’atto unico sa di dover morire a causa di un epitelioma, che egli definisce, con amara ironia, un fiore che la morte, passando, gli “ha ficcato” in bocca. E’ un “dono” funesto che egli porta con sé, insieme a una disperata necessità di riflettere sul senso della vita che gli sfugge via. Oggetto di numerose rivisitazioni, questa versione, definita “beckettiana”, è un’autentica prova d’attore, dove il testo, il suono e la musica sono punti cardine di una regia efficace e poetica al tempo stesso.

“L’uomo dal fiore in bocca” della Compagnia Nessunteatro ha debuttato al 14° Incontro Nazionale dei Teatri Invisibili ed ha partecipato al Fuorifesta 2008 presso il Teatro Arsenale di Milano. E’ stato inserito nel cartellone del Teatroinscatola di Roma, dello Spazio Indue di Bologna e presso La Tenda di Modena, oltre ad aver replicato in diversi teatri marchigiani. Dal maggio 2009 ad oggi lo spettacolo ha riscosso successi di pubblico e critica in diverse grandi città europee (Bruxelles, Lussemburgo, Stoccarda, Colonia, Berlino e Losanna), grazie alla collaborazione con la Regione Marche, la Città di San Benedetto del Tronto, le Associazioni Marchigiani nel Mondo, gli Istituti Italiani di Cultura di Lussemburgo, Bruxelles, Stoccarda, Colonia, Berlino, e con il Dok Huis Café/Galerie di Amsterdam.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2010 alle 00:57 sul giornale del 08 maggio 2010 - 898 letture

In questo articolo si parla di teatro, campofilone, Nessunteatro





logoEV
logoEV