Porto Sant’Elpidio: il Comune vince il ricorso al Tar per la gestione dei campi da tennis e da calcetto

viaggio da incubo a Zanzibar 2' di lettura 06/05/2010 - Il Comune di Porto Sant’Elpidio ha vinto il ricorso al Tar promosso congiuntamente dall’A.S.D. Circolo Tennis Porto Sant’Elpidio e dalla Polisportiva Città Sport A.S.D., che avevano impugnato il bando di gara indetto dall’Amministrazione Comunale elpidiense per l’assegnazione dei campi da tennis e da calcetto adiacenti la piscina comunale.

I ricorrenti avevano partecipato alla gara in Raggruppamento Temporaneo e si erano classificati secondi, mentre l’offerta dell’A.S.D. OK Sport di Porto Sant’Elpidio era risultata vincitrice. Tutte le contestazioni e i rilievi formulati alla procedura di gara sono stati respinti dal Tribunale Amministrativo Regionale, che ha altresì condannato la parte ricorrente al pagamento delle spese processuali a favore del Comune e dell’A.S.D. OK Sport. Nello specifico, il Tar ha stabilito che: “il ricorso ed i relativi motivi aggiunti debbono essere respinti, con conseguente irrilevanza dei motivi dedotti nel ricorso incidentale proposto dalla parte controinteressata per ottenere l’esclusione dell’offerta della ricorrente e, di conseguenza, la declaratoria di inammissibilità del ricorso introduttivo del giudizio”.

Soddisfazione è stata espressa dall’Amministrazione Comunale per l’esito del ricorso, che ha così confermato l’assoluto rigore, serietà e trasparenza della procedura attuata e dell’operato degli uffici comunali. Il definitivo pronunciamento del T.A.R. consentirà inoltre al nuovo gestore di portare a compimento i numerosi interventi di riqualificazione del Centro sportivo offerti in sede di gara, che erano stati avviati dopo la stipula del relativo contratto di concessione e che avevano subito una battuta di arresto a seguito del ricorso. Tali interventi, realizzati a spese del gestore, amplieranno e diversificheranno l’offerta di servizi sportivi e ricreativi dell’area e del complesso impiantistico che, già fin dal prossimo mese di giugno, diventerà un vero e proprio punto di riferimento per la cittadinanza sia sotto il profilo sportivo che socio-aggregativo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2010 alle 17:28 sul giornale del 07 maggio 2010 - 864 letture

In questo articolo si parla di attualità, tribunale, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio





logoEV
logoEV