Maggio continua con 'Amareilmare'

1' di lettura 06/05/2010 - Dopo la grande affluenza dell’attento pubblico registrata il 1° maggio, durante la festa “Vola l’estate”, in cui la Pro Loco e l’Istituto Alberghiero hanno presentato, sulla piattaforma del Lungomare Sud, una serie di pietanze a base del pescato del nostro mare, il tutto commentato dal prof. Alberto Felici della Facoltà di Veterinaria dell’Università di Camerino, Amareilmare continua il suo variegato programma.

Iniziano infatti Sabato 8 maggio gli “Happy hours con il pesce povero”: presso gli chalet che esporranno l’apposita locandina sarà possibile gustare un calice di vino bianco accompagnato da stuzzichini di pesce del nostro mare.

Domenica 9, invece, presso la piattaforma del Lungomare Sud, Il Narraporto presenterà la mostra “La piccola pesca a Porto Sant’Elpidio – Appunti di storia per il futuro”: circa 120 fotografie in un suggestivo bianco e nero che testimoniano il lavoro dei nostri progenitori sulle barche che solcavano l’Adriatico e la vita di spiaggia dagli anni ’20 agli anni ’80 del secolo scorso.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2010 alle 17:30 sul giornale del 07 maggio 2010 - 671 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio





logoEV
logoEV