Confcommercio, al via il corso per agente di affari in mediazione immobiliare

confcommercio 2' di lettura 24/04/2010 - Come è ormai noto il 19 marzo scorso, dopo avere ricevuto il parere della Conferenza Stato-Regioni e delle Commissioni permanenti della Camera dei deputati e del Senato, è entrato in vigore Decreto che recepisce la Direttiva Europea (Direttiva Bolkestein, 2006/123/CE).

La nuova normativa, che cancella il ruolo degli agenti immobiliari, non sempre è stata ben compresa. A tal riguardo, dunque, è bene ribadire che rimangono totalmente invariati i requisiti d’accesso sinora richiesti, mentre l'iscrizione dei mediatori (anziché al precedente “ruolo”) avverrà al registro delle imprese della Camera di Commercio, ma con i medesimi requisiti d'accesso attuali. Per potervisi iscrivere, e per svolgere la professione di agente immobiliare, bisognerà infatti aver svolto i corsi preparatori (120 ore) e l'esame previsto dalla legge 39/89. Fatta questa doverosa precisazione, si comunica che il Settore Formazione della Confcommercio della Provincia di Fermo, sta organizzando un Corso per la preparazione all’esame previsto per l’iscrizione al Ruolo Professionale di Agente di Affari in Mediazione Immobiliare.


Tale esperienza formativa, della durata di 120 ore, avrà inizio mercoledì 28 aprile e si concluderà il 26 luglio prossimo, mentre l’esame, da effettuarsi presso la Camera di Commercio di Fermo, avrà luogo attorno alla prima quindicina del mese di ottobre. Sono tenuti alla frequentazione del corso tutti coloro, persone fisiche e società, che intendono svolgere l'attività di mediazione, anche se esercitata in modo discontinuo ed occasionale. Le lezioni con frequenza obbligatoria si terranno nel tardo pomeriggio-sera, con orario fissato dalle ore 18.00 alle ore 22.00. Tutti coloro che fossero interessati sono invitati a contattare urgentemente l’info-line della Formazione Professionale Confcommercio al numero telefonico fisso 0734 622333 o al cellulare aziendale 393 9434435 (Daniele Malvestiti).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2010 alle 18:53 sul giornale del 26 aprile 2010 - 2111 letture

In questo articolo si parla di attualità, confcommercio, fermo, corso, abitazione





logoEV
logoEV