Partita della solidarietà: incassati 9.600 euro

Cifra che verrà interamente devoluta per la realizzazione di attività ricreative e sportive a favore dei ragazzi disabili dei Centri Socio Educativi Riabilitativi “La Bottega delle Idee”, “San Giuliano”, “L’Albero dei Talenti” e del servizio semiresidenziale del Centro Montessori.
Per il Sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio si è trattato: “Di un importante momento in cui ci è confrontati con realtà sulle quali non siamo spesso portati a riflettere, in primis quella dei non vedenti. Partita che è servita anche per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla figura dei lavoratori socialmente utili. A tutto questo si aggiunge il lavoro d’eccellenza che il Centro Montessori presta quotidianamente nel campo della disabilità giovanile”.
Soddisfatto il Direttore del Centro Montessori Marco Marchetti che ha dichiarato : “Non posso che esprimere viva soddisfazione per la straordinaria partecipazione delle famiglie, degli educatori, dei volontari, degli amministratori, degli imprenditori e del pubblico, alla giornata di domenica 18 aprile. E’ un segno della sensibilità, della consapevolezza e della maturità del territorio sulle tematiche della disabilità. I fondi raccolti consentiranno di qualificare ulteriormente i servizi mediante la realizzazione di attività integrative, a carattere ricreativo e sportivo, di cui potranno beneficiare oltre 70 ragazzi dei Centri Socio Educativi Riabilitativi e del Centro Montessori. Vorrei ringraziare tutte le persone che si sono adoperate per la riuscita della manifestazione e in particolare i Lavoratori Socialmente Utili in servizio presso il Centro Montessori, le educatrici, gli Amministratori comunali e provinciali, su tutti, nell’inedita veste di atleti, il Sindaco Di Ruscio e il Presidente Cesetti, il Presidente della Nazionale Calzaturieri Graziano Cuccù e i calciatori non vedenti che, con la loro “abilità”, ci costringono a rivedere i nostri schemi mentali e i nostri pregiudizi.”

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2010 alle 15:42 sul giornale del 23 aprile 2010 - 664 letture
In questo articolo si parla di attualità, calcio, fermo, Comune di Fermo