Porto San Giorgio: il piano di spiaggia arriva in Consiglio comunale

spiaggia porto san giorgio 1' di lettura 14/04/2010 - Sarà convocato per giovedì 29 aprile il Consiglio comunale per l’approvazione definitiva della variante al piano particolareggiato di spiaggia. Il sindaco si è recato ad Ancona per ritirare il parere di conformità della giunta regionale: “Risposte storiche per la città e gli operatori: a fine mese l’approvazione definitiva in sala consiliare”.

Il sindaco Andrea Agostini si è recato personalmente stamattina ad Ancona dal geometra Maurizio Melonaro dell’ufficio demanio e turismo della Regione per ricevere a mani la delibera di giunta regionale numero 679 del 7 aprile 2010 con la quale la giunta ha espresso il parere di conformità al piano di gestione integrata delle aree costiere.


Quella del prossimo consiglio comunale – sottolinea il primo cittadino – rappresenterà una data storica: finalmente i nostri operatori balneari avranno il nuovo piano di spiaggia e potranno investire per nuovi arredi e servizi di cui beneficeranno i cittadini e tutti coloro che per turismo vorranno raggiungere la nostra città. Siamo stati i primi ad adottare uno strumento urbanistico innovativo e all’avanguardia. Si tratta del primo piano coerente e adeguato al nuovo piano di gestione regionale delle aree costiere, dove Porto San Giorgio si è fatta promotrice delle istanze commerciali delle categorie coniugandole alla qualità del rispetto ambientale nello spirito della migliore fruizione pubblica”.






Questo è un articolo pubblicato il 14-04-2010 alle 19:12 sul giornale del 15 aprile 2010 - 764 letture

In questo articolo si parla di politica, spiaggia, porto san giorgio, mare, Comune di Porto San Giorgio, porto s. giorgio, spiaggia porto san giorgio





logoEV
logoEV