Calcio: termina a reti inviolate il match tra Vigor e Montegiorgio

Ad avvio di partita è subito la formazione di mister Clerici ad avere l'occasione per passare in vantaggio: Fabiani viene messo giù in area e il signor Volpato di Merano assegna un calcio di rigore a favore del Montegiorgio. Al 1' dal dischetto Contigiani prova a sorprendere Petrini che, invece, para deviando in corner.
Due minuti più tardi è la formazione locale a provare dalla distanza con Savelli su cross di Candelaresi ma il pallone termina fuori, sfiorando il palo. Ancora occasioni per gli undici di mister Favi, seppur non nette, con Nataloni che in area sbaglia la finalizzazione e con Paniconi dalla distanza. Al 34' Candelaresi riceve da Savelli e sale da solo sulla fascia, cross per Smerilli che colpisce centrale. Il tiro debole è di facile presa per l'estremo difensore avversario.
Il Montegranaro risponde al 41' con Kuinxhiu su azione avviata da calcio d'angolo. Il pallone termina alto sopra la traversa. E al 46' il tiro-cross sulla sinistra di Crocetti che colpisce il palo esterno termina la prima frazione di gioco. Vigor Senigallia-Montegiorgio, 0-0.
Nella ripresa, poco e niente da ambe due le parti. All'11 la formazione di mister Favi, molto chiusa in difesa, prova a sbloccare il risultato: Savelli di testa cerca lo specchio della porta ma nella traiettoria trova Spina. L'estremo difensore rossoblù para senza bloccare e respingere. Il pallone resta in area dove non c'è nessun giocatore rossoblù (in questa occasione in completo bianco) locale.
Nulla di fatto neanche nelle successive azioni in avanti da entrambe le parti. Per gli ospiti ci prova Bessone al 25' e Crocetti al 32' mentre per la Vigor Senigallia tenta Smerilli dalla distanza (27'). Occasioni deboli che non impiegano mai gli estremi difensori con grandi imprese fino allo scadere del termine regolamentare di gioco. Al 40' i rossoblù di mister Favi hanno forse la prima vera occasione della seconda frazione di gioco. Caprini supera di testa Spina, uscito per contrastare l'azione del giocatore della Vigor, ma il colpo troppo debole lascia vagare il pallone in area. Nuovo duello, tra i due, di corsa verso il pallone dove arriva prima l'estremo difensore di mister Clerici. Termina così a reti inviolate il match tra Vigor Senigallia e Montegiorgio.
VIGOR SENIGALLIA: Petrini, Nataloni, Ruggieri, Giorgini, Rizzotto, Candelaresi (36'st Guerra), Paniconi (22'st Caprini) , Smerilli, Mosca, Savelli, Nacciariti (1'st Pesaresi). (A disp: Moscatelli, Giraldi, Curzi, Morganti). All. Favi
MONTEGIORGIO: Spina, Sgammini (12'pt Camtilia), Amaolo, Bessone, Finucci, Tittoni, Fabiani, Contigiani, Ulivello, Crocetti, Kuinxhiu). (A disp: Pagliarini, Trasatti, Piergentili, Mancinelli, Giacomotti, Cuccù). All. Clerici
ARBITRO: Volpato di Merano
NOTE: Ammoniti: Giorgini, Candelaresi, Amaolo, Contigiani. Angoli: 5-9. Spettatori: 260 circa.
Gli altri risultati della 36° giornata:
Biagio Nazzaro - Fortitudo F. 2-1
Fermana - Castelfrettese 2-1
Grottammare - Osimana 2-1
Montegranaro - Cingolana 0-0
Piano S. Lazzaro - Real Metauro 0-0
Tolentino - Jesina 1-0
Urbania - F. Maceratese 1-1
Vigor Senigallia - Montegiorgio 0-0
Vis Macerata - Urbino 0-1
Vis Pesaro - Samb 0-0
Prossima giornata (18/04/10):
Castelfrettese - Grottammare
Cingolana - Piano S. Lazzaro
F. Maceratese - Montegranaro
Fortitudo F. - Urbania
Jesina - Vigor Senigallia
Montegiorgio - Vis Macerata
Osimana - Vis Pesaro
Samb - Biagio Nazzaro
Tolentino - Real Metauro
Urbino - Fermana
Classifica:
Samb 75
Piano S. Lazzaro 62
Urbania 60
Real Metauro 58
Jesina 56
Tolentino 56
Fermana 55
Montegranaro 50
Fortitudo Fabriano 48
Cingolana 46
Grottammare 46
Vis Pesaro 44
F. Maceratese 43
Biagio Nazzaro 42
Montegiorgio 40
Urbino 40
Castelfrettese 39
Osimana 37
Vigor Senigallia 37
Vis Macerata 22

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2010 alle 19:21 sul giornale del 15 aprile 2010 - 1116 letture
In questo articolo si parla di sport, calcio, montegiorgio, vigor senigallia, Sudani Alice Scarpini, campionato di eccellenza