Sant'Elpidio: 19° anniversario della tragedia della Moby Prince

Per ricordare le vittime della tragedia, sabato 10 aprile, nel giorno del 19° anniversario dall’accaduto, a partire dalle ore 11.00 si terrà a Livorno, prima con una funzione religiosa poi con il saluto delle autorità civili, la cerimonia commemorativa organizzata dalla Regione Toscana, dal Comune, dalla Provincia di Livorno e dall’Associazione Moby Prince “140” .
“La tragedia della Moby Prince ha segnato anche la città di Sant’Elpidio a Mare. La nostra partecipazione alla commemorazione vuole essere una testimonianza di vicinanza e di solidarietà ai parenti delle vittime, così toccati da quell’immane dramma che è ancora una ferita aperta” – ha dichiarato il sindaco Alessandro Mezzanotte.
A prendere parte alla cerimonia ed a rappresentare il Comune di Sant’Elpidio a Mare sarà il Presidente del Consiglio Comunale Norberto Clementi che ha affermato: “la nostra città è sempre stata e sempre sarà presente alla commemorazione delle vittime del Moby Prince.
In questo periodo segnato da un decadimento di valori vogliamo onorare e rispettare la memoria di tutti coloro che morirono quella notte, in particolare due nostri concittadini non solo per dovere civico ma per una profonda convinzione morale. L’auspicio è che si faccia al più presto piena luce sull’accaduto. Ci uniamo ai familiari ed alle istituzioni tutte continuando a chiedere giustizia e verità su quei tragici fatti”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-04-2010 alle 19:17 sul giornale del 09 aprile 2010 - 1021 letture
In questo articolo si parla di attualità, Livorno, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare, tragedia della moby prince