S. Elpidio a Mare: pubblicato il bando per illuminazione sulla Monturanese

1' di lettura 02/04/2010 - E’ stato pubblicato in questi giorni all’albo pretorio del Comune il bando di gara per l’appalto relativo alla realizzazione dell’illuminazione pubblica lungo la S.P. 62 “Monturanese”. 

Il progetto riguarda l’intera arteria fino ad arrivare al confine con Monte Urano. Sul lato sinistro della carreggiata saranno posti 41 punti luce (pali) a basso consumo energetico.


Il costo dell’opera è di 164.500,00 euro circa, che potrebbe essere finanziato per l’80% da un bando della Regione Marche (per il quale il Comune di Sant’Elpidio a Mare ha presentato, attraverso la Sem Servizi, un progetto di adesione di cui si attende l’esito) nell’ambito dei fondi Fesr sulla promozione dell’efficienza energetica negli enti pubblici territoriali.


“Riteniamo questo intervento necessario, oltre che essere atteso, per la città e per l’area interessata (dotata ora anche di una rete idrica che prima non c’era) che, oltre a garantire la sicurezza e a rispettare la normativa ambientale con un risparmio energetico non indifferente, collega e rende più vicine i due centri limitrofi” – hanno dichiarato il sindaco Alessandro Mezzanotte e l’assessore all’ambiente Alessio Terrenzi. Per garantire le normali condizioni di sicurezza, inoltre, nel tratto stradale in questione da tempo sono stati anche installati alcuni rilevatori di velocità (box velox).


“Con questo intervento sull’illuminazione pubblica è stato mantenuto un impegno in cui crediamo da tempo, sin dalle nostre passate esperienze amministrative” - hanno aggiunto. Oltre che l’incolumità e la sicurezza dei cittadini e degli automobilisti, il progetto garantirà dunque anche un risparmio in termini energetici tra il 30% ed il 50%.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2010 alle 16:16 sul giornale del 03 aprile 2010 - 1250 letture

In questo articolo si parla di politica, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare





logoEV
logoEV