Amandola: Nanetti terrà un corso su innamoramento e su counceling

franco nanetti 2' di lettura 31/03/2010 - Quali sono le dinamiche psicologiche che portano a innamorarci di una determinata persona? Perché ci si innamora sempre, come spesso accade, dello stessa tipologia di partner?

Come può cambiare l'innamoramento nel corso della vita e cosa bisogna fare per far si che avvenga verso la persona giusta? A questi ed altri interrogativi riguardanti questo delicatissimo argomento darà articolati chiarimenti il Prof. Franco Nanetti, psicoterapeuta di rilievo internazionale, docente universitario, autore di molteplici pubblicazioni, nel corso della conferenza 'Le ali dell'innamoramento' che si terrà, con ingresso gratuito, venerdì prossimo alle 17.00 nell'Auditorium dei Sibillini di Amandola.


L'organizzazione è dell'Aipac (Associazione italiana psicologia applicata e della comunicazione) col sostegno della Fondazione Carisap ed il patrocinio di Comune di Amandola e Provincia di Fermo. Ma sarà un pomeriggio tutto dedicato all'analisi del fenomeno amoroso. Infatti a seguire si terrà il seminario esperienziale, sempre condotto dal prof. Nanetti, su l'Amore che fa ammalare…. L'Amore che guarisce. Le segrete vie per giungere al perdono, alla gratitudine, alla gioia'. Anche qui saranno esplorati, con maggiore coinvolgimento dei partecipanti, ii vari percorsi che portano all'amore sano o all'amore malato e come passare dal primo al secondo. Questi due appuntamenti, di particolare spessore psicologico e culturale, inaugureranno il nuovo primo anno del Corso di Counseling (Psicologia della Comunicazione Interpersonale) organizzato dall'Aipac. Un corso che mira principalmente alla conoscenza di se stessi, ad imparare a comunicare con gli altri, a formare ad una nuova professione con ottime prospettive occupazionali. (info: Domenico Baratto tel. 3343004636 info@aipacformazione.com).


E' un corso notevolmente innovativo in Italia, per formare la figura del Counselor, un professionista capace di svolgere una funzione di aiuto in vari aspetti della vita quotidiana, specialmente nelle difficoltà di carattere psicologico, relazionale, sociale, comunicativo, intervenendo, ad esempio, per il superamento di situazioni problematiche in ambito relazionale e professionale, per affrontare momenti di crisi e difficoltà personali, per aiutare a prendere decisioni, a far maturare nuove scelte ed iniziare percorsi di cambiamento, nonché per affrontare tante altre problematiche.


In esso saranno affrontati studi e soprattutto esercitazioni pratiche (circa i due terzi) sulle dinamiche che intervengono in una relazione interpersonale in genere, di qualsiasi valenza e tipologia. Quindi un corso per chi vuole svolgere la professione di Counselor ma anche per chi opera in settori dove l'aspetto comunicativo è fondamentale, come quello psicologico, sociale e sanitario, nella comunicazione in genere, nel management, nell'ambito dell'impresa e delle forme associazionistiche, nella scuola ed altri settori.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-03-2010 alle 14:57 sul giornale del 01 aprile 2010 - 779 letture

In questo articolo si parla di cultura





logoEV
logoEV