Week end di doppia promozione per il STL Marca Fermana

2' di lettura 25/03/2010 - Lo scorso fine settimana doppio appuntamento di promozione: dal 19 al 21 alla Children’s Tour di Modena ed il 20 e 21 alla Fiera di San Giuseppe di Trento si è festeggiato l’inizio della primavera.


La settima edizione CHILDREN'S TOUR si propone come l'unica manifestazione italiana specializzata nel turismo per i viaggiatori junior e come punto di riferimento per i selezionati operatori che si rivolgono al target famiglia con bambini.

Tra giochi gonfiabili, fattorie e laboratori didattici il STL ha promosso il proprio territorio alla fiera Children’s Tour di Modena. Il salone è interamente dedicato al turismo per ragazzi da 0 a 14 anni e tra gli oltre 150 espositori si potrà scegliere la vacanza a “misura di bambino”. Si guarda al turismo per i più piccoli a tutto tondo: dalla parte più ludica con i giochi gonfiabili e le scalate sulle pareti rocciose si passerà a momenti didattici con laboratori dove si potrà cimentarsi a costruire mini monumenti, diventare piccoli reporter e conoscere gli animali. Le scolaresche e le famiglie che hanno visitato lo stand della Marca Fermana hanno ancora avuto l’occasione di partecipare al concorso “Vinci la Marca Fermana”, già domenica mattina erano circa 800 i partecipanti all’iniziativa. Proprio alla fiera di Modena sono stati messi in palio gli ultimi soggiorni premio offerti dalle strutture ricettive del fermano. Presenti il Vicepresidente Daniele Gatti, Elisa Quagliarini e Federica Mariani che insieme agli animatori hanno promosso il fermano e soprattutto la possibilità di fare dei laboratori didattici presso i musei di Fermo e negli altri siti museali del territorio, di fare delle lunghe e salutari passeggiate al mare, in collina e in montagna per poi fermarsi nei tanti parchi giochi che il nostro territorio offre.

Nei padiglioni di Trento Fiere è stata presente per la prima volta il STL Marca Fermana, “un classico della tradizione e della qualità ed uno dei più importanti momenti fieristici del trentino” dice Felice Chiesa dell’Union Camping, che ha organizzato questo appuntamento da diversi mesi e che ha richiesto la collaborazione della Marca Fermana per la promozione di tutto il territorio fermano. La 64° Mostra dell’Agricoltura, si conferma come uno degli appuntamenti cittadini più amati dai trentini, che segna l’inizio della primavera e la voglia di scegliere le prossime vacanze. Trento è stata invasa da migliaia di visitatori che hanno passato il fine settimana in città.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2010 alle 10:53 sul giornale del 26 marzo 2010 - 2194 letture

In questo articolo si parla di attualità, turismo, fermo, Comune di Fermo, Children’s Tour, STL Marca Fermana, viaggiatori junior





logoEV
logoEV