Sant'Elpidio: al via il cantiere per il nuovo ecocentro del capoluogo

Alessandro Mezzanotte 1' di lettura 25/03/2010 - I lavori prevedono anche un parcheggio più ampio per il cimitero.

Il nuovo ecocentro sta per diventare realtà. Subito dopo le festività pasquali, infatti, prenderanno il via i lavori nell’area di 10 mila mq (ex Gentili - sottostante la bocciofila di via Isonzo) acquistata dall’Amministrazione Comunale, che è stata individuata quale sito per la struttura. Nell’ecocentro troveranno spazio una decina di container dove potranno essere conferiti rifiuti ingombranti e non quali ferro, vetro, plastica, alluminio, rame, legno, verde, carta e pneumatici. Subito dopo partiranno i lavori per la realizzazione di un parcheggio di ben 72 posti auto (+ 3 riservati ai diversamente abili) che serviranno sia il cimitero che il vicino stadio Montevidoni: è stato, infatti, pubblicato il bando per la gara d’appalto.


“Ecocentro e parcheggio, particolarmente attesi dai cittadini, saranno delle risposte certe alle loro esigenze – hanno dichiarato il sindaco Alessandro Mezzanotte e l’assessore all’ambiente Alessio Terrenzi – l’area nei pressi del bocciodromo e del campo sportivo cambierà volto in meglio a beneficio di tutta la collettività”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2010 alle 20:00 sul giornale del 26 marzo 2010 - 726 letture

In questo articolo si parla di politica, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare, mezzanotte, sindaco sant'elpidio a mare, ecocentro





logoEV
logoEV