Amandola: Settimana del Donacibo, coinvolti oltre 140 studenti nella raccolta

zucchero 1' di lettura 23/03/2010 - Torna anche quest'anno la “Settimana del DONACIBO”, iniziativa di beneficenza che si svolge a livello nazionale e che coinvolgerà, tra le altre, le scuole di Amandola, Comunanza e Montefortino (“elementari” e “medie”) dal 24 marzo al 2 aprile: dodici le classi che parteciperanno all’iniziativa, per un totale di circa 140 alunni.


I ragazzi incontreranno i volontari del Banco Alimentare e del Centro di Solidarietà Marche Sud, associazione impegnata nel territorio nell'aiuto alle famiglie in difficoltà economica e saranno coinvolti in questo gesto semplice di condivisione e impegno sociale.

Attraverso laboratori, canzoni e seminari i ragazzi conosceranno il tema delle “nuove povertà” che coinvolge sempre più persone. Gli alunni saranno coinvolti anche nella raccolta di generi alimentari non deperibili, tipo olio, carne in scatola, legumi, pelati, tonno, pasta, caffè, zucchero, latte a lunga conservazione e in questo modo diventeranno essi protagonisti di un gesto di solidarietà, semplice ma concreto.

Nel 2009 sono stati raccolti oltre quasi 500 chili di alimenti e quest'anno si vuole superare questo obiettivo, grazie anche alla collaborazione di sudenti, genitori e insegnanti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2010 alle 18:25 sul giornale del 24 marzo 2010 - 700 letture

In questo articolo si parla di attualità, csv marche, amandola





logoEV
logoEV