Al via il campionato italiano individuale di lancio del formaggio

formaggio 2' di lettura 23/03/2010 - Un evento sportivo che richiamerà in città un numeroso pubblico di sportivi e di appassionati.

E’ iniziato il conto alla rovescia per il campionato italiano individuale di lancio del formaggio organizzato dalla Società Sportiva A.S.T. Santa Croce, in collaborazione con il Comitato Provinciale della F.I.G.eS.T. (Federazione Italiana giochi e sport tradizionali), con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport ed alle Politiche Giovanili della Città di Sant’Elpidio a Mare, della Provincia di Fermo, della F.I.G.eS.T. e del Coni che si terrà sabato 27 e domenica 28 marzo.


Prevista la partecipazione di ben 184 atleti (suddivisi in 5 categorie: 1 kg; 3 kg; 6 kg; 9 kg; 25 kg) provenienti da 21 province italiane: Lucca, Arezzo, Firenze, Perugia, Modena, Reggio Emilia, Bologna, Pesaro Urbino, Ancona, Macerata, Terni, Viterbo, Roma, Frosinone, Ascoli Piceno, Chieti, Rieti, Campobasso, Benevento e Vibo Valentia.


Il 27 marzo, dopo il ritrovo alla Bocciofila, dalle ore 9.30 si svolgeranno le gare eliminatorie (rispettivamente sulla strada Fontelebrice, Lungo Tenna e San Giuseppe) e la finale, dalle ore 18.00, della categoria 25 kg che interesserà via Porta Romana, viale Marconi e viale Roma.


Il 28 marzo, invece, a partire dalle ore 8.30 le finali sulla strada Castellano delle restanti categorie e le premiazioni. Sulla manifestazione il sindaco Alessandro Mezzanotte e l’assessore allo sport Paride Zallocco hanno dichiarato: “dopo i campionati di ciclismo amatoriale su strada dell’anno scorso, Sant’Elpidio a Mare si conferma sede ideale per eventi sportivi popolari come questo che hanno un grande seguito di pubblico e che, come in questo caso, rievocando una tradizione è anche un ottimo testimonial per la promozione della città e per il suo ricco patrimonio culturale”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2010 alle 15:02 sul giornale del 24 marzo 2010 - 672 letture

In questo articolo si parla di sport, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare, formaggio, lancio del formaggio





logoEV
logoEV