Porto San Giorgio: Camperisti, sì al progetto preliminare per un’area attrezzata

camper 1' di lettura 18/03/2010 - Dopo gli indirizzi impartiti con una delibera nei giorni scorsi, la giunta comunale di Porto San Giorgio ha approvato nella seduta di ieri pomeriggio il progetto preliminare per un’area attrezzata per la sosta dei camper da allestire nell’area ex campeggio Solemar di Via San Martino, di proprietà dell’Amministrazione comunale.

Si prevede che la gestione venga assegnata in appalto attraverso apposito bando di gara, con una concessione novennale, eventualmente prorogabile, con canone annuo a base di gara di 12.000 euro più Iva.

Il progetto preliminare per l’allestimento dell’area attrezzata prevede una spesa complessiva di 95.000 euro (79.000 euro per lavori più 15.800 euro di Iva e 200 per lavori in economia da pagarsi su fattura a corpo Iva compresa).

Gli edifici da recuperare saranno quelli prospicienti Via Solferino, si interverrà sulla palazzina per uffici e sull’immobile destinato a servizi trasformandolo in piccolo punto di ristoro con annessa cucina. Non si prevede il recupero, a causa del loro stato di degrado, per gli edifici sul lato ovest. Saranno inoltre realizzate le necessarie reti tecnologiche per la dotazione dei servizi alle piazzole e la predisposizione della rete antincendio ed impianti di sicurezza.

La stima sommaria degli interventi da attuare consiste in 12.000 euro di manutenzione straordinaria dell’edificio reception, 13.000 di manutenzione straordinaria dell’edificio per servizi comuni, 36.000 per la sistemazione dell’area a piazzole, 18.000 per impianti tecnologici. L’area ex Solemar ricade all’interno della Zpu 9; una porzione dell’rea a sud, da circa 3.5000 metri quadrati, è stata attrezzata a parcheggio pubblico a servizio dell’area portuale. La superficie da destinare alla sosta camper è di 6.450 mq.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-03-2010 alle 19:55 sul giornale del 19 marzo 2010 - 918 letture

In questo articolo si parla di politica, porto san giorgio, Comune di Porto San Giorgio





logoEV
logoEV