Porto S.Elpidio: al Teatro delle Api \'D’oro e di stelle, storie di luce e piccoli principi\'

d\'oro e di stelle 2' di lettura 18/03/2010 - Domenica 21 marzo alle ore 17.30, presso il Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio, ultimo appuntamento della stagione di teatro per ragazzi e famiglie “A Teatro Insieme”- 21°edizione, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Porto Sant’Elpidio in collaborazione con Amat ed Eventi Culturali. In scena il Teatro dei Colori con lo spettacolo “D’oro e di stelle, storie di luce e piccoli principi”, rappresentazione che propone teatro d’attore, oggetti animati e videoproiezioni.

Si tratta di uno spettacolo che si ispira al “Piccolo Principe”, racconto fantastico e poetico pubblicato nel 1943. In un viaggio tra gli astri si incontrano pianeti, stelle, meteoriti, strani asteroidi ma anche personaggi solitari: re, uomini d’affari, vanitosi, ubriaconi, lampionai, geografi. Un bambino dai capelli d’oro e dagli occhi di stelle, un piccolo principe viveva nel suo asteroide in compagnia di un fiore innamorato e troppo vanitoso e dei suoi vulcani.


Partirà per un lungo viaggio e giungerà sulla terra. Intanto dal cielo un aereo cade tra le dune del deserto. E’ qui che si incontreranno un pilota scrittore e il bambino. Una curiosa e diversa conoscenza, il pilota dapprima non risponderà alle strane domande ma poi capirà che quell’incontro diventerà l’ amicizia più profonda della sua vita solitaria. Il bambino racconterà della sua rosa e dell’incontro con una volpe dolcissima che si è lasciata addomesticare per legarsi a lui, per sempre. L’essenziale è invisibile agli occhi, questo il messaggio del piccolo animale, per guardare oltre le apparenze.


I biglietti possono essere acquistati o prenotati telefonicamente presso Eventi Culturali – Villa Murri, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 oppure direttamente presso il Teatro delle Api il giorno stesso dello spettacolo a partire dalle ore 16. Come di consueto, al termine dello spettacolo verrà estratto a sorte un libro di letteratura per ragazzi offerto dalla libreria “Il Gatto con gli Stivali” di Porto Sant’Elpidio. Prezzo unico del biglietto: € 3,00. Info: Eventi Culturali 0734/902107








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-03-2010 alle 19:38 sul giornale del 19 marzo 2010 - 2310 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, porto sant\'elpidio, Comune di Porto Sant\'Elpidio





logoEV
logoEV