Porto Sant\'Elpidio: fervono i preparativi per l’avvio della stagione estiva

turismo 2' di lettura 17/03/2010 - Fervono i preparativi per l’avvio della stagione estiva, che si aprirà ufficialmente con la grande festa del primo maggio. Da tempo l’assessorato al turismo è al lavoro per programmare il cartellone e definire nei minimi dettagli gli eventi che caratterizzeranno l’estate elpidiense, ormai arrivata ai nastri di partenza.

“Come accaduto lo scorso anno- ha spiegato l’assessore al turismo Milena Sebastiani- la stagione si aprirà con un convegno dedicato al turismo e con dei corsi di formazione per gli operatori turistici, finalizzati proprio a migliorare le loro professionalità. Ritengo infatti che sia molto importante incentivare e promuovere la formazione, perché soltanto in questo modo è possibile accogliere al meglio tutti coloro che decideranno di trascorrere le loro vacanze a Porto Sant’Elpidio.


La Bit, la Fiera del Turismo svoltasi a Milano nelle scorse settimane, è stata un’ottima vetrina per far conoscere le eccellenze del nostro territorio e per confrontarci con gli operatori di settore. Il turismo è un’importante risorsa per rilanciare l’economia locale, soprattutto in questo periodo di crisi. Per tale motivo l’amministrazione comunale si è impegnata ed ha lavorato per diversificare l’offerta e promuovere eventi in grado di richiamare turisti anche nei periodi di bassa stagione. Il calendario estivo infatti va da giugno a settembre e comprende manifestazioni sportive, musicali e culturali capaci di soddisfare anche il pubblico più esigente.


Manifestazioni che hanno portato lavoro anche alle strutture ricettive presenti nel nostro territorio, soprattutto a quelle extra alberghiere, che in questi anni sono cresciute in maniera esponenziale, con le quali continua la collaborazione avviata qualche anno fa con il progetto “Porto Sant’Elpidio: Sport, Convegni e Turismo”. Strutture che sono già pronte ad ospitare gli sportivi che parteciperanno alla prossima Maratona del Piceno”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-03-2010 alle 19:12 sul giornale del 18 marzo 2010 - 1640 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant\'elpidio, Comune di Porto Sant\'Elpidio





logoEV
logoEV