Sant\'Elpidio: rifiuti, ripulite alcune aree della città

rifiuti 1' di lettura 15/03/2010 - Nei giorni scorsi operatori dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Sant’Elpidio a Mare, in collaborazione con il Comando di Polizia Municipale, hanno provveduto a ripulire alcune aree della città dove occasionalmente vengono ritrovati rifiuti di diverso genere.

L’operazione ha riguardato alcune zone nelle campagne di via Fonte di Mare (nel quartiere di Cascinare), Castellano e via Vecchia Porto.

In virtù del divieto di abbandonare rifiuti in luoghi ove questo non sia consentito dalla legge nei prossimi giorni l’Amministrazione Comunale avvierà una serie di controlli serrati con conseguenti accertamenti che, in caso di violazione, porterà a comminare sanzioni amministrative.

Controlli ed accertamenti proseguiranno anche per contrastare l’abbandono dei rifiuti al di fuori delle isole ecologiche e dei cassonetti e soprattutto per scoraggiare chi viene a depositare i rifiuti nel territorio comunale elpidiense proveniente da altre località.

Circa il conferimento di rifiuti ingombranti l’Amministrazione Comunale ha da tempo attivato un servizio di raccolta a domicilio ogni mercoledì, contattando preventivamente il numero di telefono dell’Ufficio Ambiente (0734. 8196342).





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2010 alle 19:42 sul giornale del 16 marzo 2010 - 817 letture

In questo articolo si parla di rifiuti, politica, Sant\'Elpidio a Mare, Comune di Sant\'Elpidio a Mare