Porto Sant\'Elpidio: la settimana della Peregrinatio Mariae

porto s.elpidio 1' di lettura 15/03/2010 - Porto Sant’Elpidio e Sant’Elpidio a Mare accoglieranno mercoledì 17 marzo l’immagine della Madonna di Loreto, che i vescovi marchigiani hanno scelto di far passare, attraverso la forma del pellegrinaggio, in tutta la regione, in preparazione del Congresso Eucaristico Nazionale, che si terrà ad Ancona nel 2011.

La celebrazione di accoglienza si terrà alla Rotonda del Lungomare Centro alle ore 18. L’immagine della Madonna di Loreto arriverà da Civitanova Marche via mare, sperando in condizioni meteo favorevoli. Ad attenderla ci saranno le imbarcazioni di Porto Sant’Elpidio, il Gruppo Storico Borgo Marinaro e tutta la cittadinanza.


La prima tappa sarà una processione verso la Chiesa dell’Annunziata. Fino al 19 marzo ci saranno altre tappe nelle parrocchie della città. Nel pomeriggio di venerdì, il saluto e la consegna alla Città di Sant’Elpidio a Mare avverrà all’area dell’Orfeo Serafini, dove l’immagine della Vergine Lauretana, patrona degli aviatori, salirà su un elicottero e raggiungerà lo stadio Mandozzi dopo aver sorvolato il territorio dell’intera Vicaria, comprendente le due città.


I parroci e le comunità parrocchiali invitano tutti a prendere parte ai diversi momenti previsti dal programma e a radunarsi così attorno al simbolo più rappresentativo della storia, della cultura e della spiritualità marchigiane.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2010 alle 18:08 sul giornale del 16 marzo 2010 - 2730 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant\'elpidio, Comune di Porto Sant\'Elpidio





Array ( [0] => 00000 [1] => [2] => )