Porto S. Giorgio: inaugurato il prolungamento di viale Cavallotti

andrea agostini 2' di lettura 10/03/2010 - Ieri pomeriggio il taglio del nastro, Agostini: “Un’altra promessa mantenuta”. 

Taglio del nastro, questo pomeriggio, per il prolungamento di Viale Cavallotti, nel quartiere nord della città Un’opera fortemente voluta dall’amministrazione Agostini che apporterà un notevole contributo a snellire il flusso di veicoli nelle strade sangiorgesi. La strada misura una lunghezza di 100 metri, è costata 160.000 euro ed affidata alla ditta Socab. “Posso solo esprimere soddisfazione per un’altra promessa mantenuta da questa amministrazione comunale – le parole del sindaco Andrea Agostini – Il prolungamento del viale era un obiettivo che da diversi anni veniva messo in programma ma che noi siamo riusciti a portare a termine. Non lo consideriamo un punto di arrivo, ma una partenza per un ben più ambizioso progetto di riqualificazione di tutto il quartiere nord e del viale nella sua interezza”.



“Una risposta importante – aggiunge l’assessore all’urbanistica Marco Marinangeli – per le necessità di tutti i residenti del quartiere nord e per tutte le famiglie e gli studenti del borgo Andrea Costa, che d’ora in poi avranno una viabilità ben più agevole all’entrata ed uscita da scuola. Un’altra dimostrazione di operatività e concretezza della nostra amministrazione, per un’opera che si aspettava da molto tempo”. “Non ci fermiamo qui – promette l’assessore ai lavori pubblici Lauro Salvatelli – il prolungamento del viale è una tappa importante che sarà completata con la riqualificazione dell’intera strada e di tutta l’area nei pressi della ferrovia, compresa la realizzazione di adeguati collegamenti e di una pista ciclabile. Con il prolungamento di Viale Cavallotti rispondiamo soprattutto alle criticità che si registravano da anni a nord nell’orario di uscita dalla scuola borgo Andrea Costa, quando con la temporanea chiusura di Viale dei Pini tutto un quartiere si trovava praticamente paralizzato”. “Sono soddisfatto – conclude il consigliere delegato al quartiere nord Andrea Rogante – per un’opera importantissima per questa zona della città. L’amministrazione Agostini ha portato a termine quello che altri avevano solo promesso per anni. Il quartiere nord ringrazia”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-03-2010 alle 17:58 sul giornale del 11 marzo 2010 - 1026 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto san giorgio, andrea agostini, Comune di Porto San Giorgio





logoEV
logoEV