Porto S.Elpidio: l’Associazione di Quartiere Fonte di Mare rinnova il proprio consiglio direttivo

stemma comune di porto sant\'elpidio 1' di lettura 10/03/2010 - L’Associazione di Quartiere Fonte di Mare rinnova il proprio consiglio direttivo. Domenica 14 Marzo alle ore 16.00 è infatti prevista l’assemblea pubblica, nel corso della quale sarà riassunto il lavoro svolto nel mandato triennale, in fase di conclusione, e si eleggerà il nuovo direttivo per il triennio 2010-2012.

Una associazione, quella di Fonte di Mare, che negli anni ha mostrato un grande dinamismo che ha portato ad aggregare con varie iniziative molte persone, nonostante le difficoltà di un quartiere con un bassa densità di popolazione, pochi spazi a disposizione e diverse problematiche, prima fra tutte a prostituzione.


Tante le iniziative proposte, dai momenti di festa organizzati per i ragazzi e le famiglie, alla più importante Festa estiva di giugno che da il via alle manifestazioni organizzate dagli altri quartieri cittadini. A queste si aggiungono iniziative culturali, come il libro storico del quartiere, partecipazione ad iniziative di beneficenza organizzate dall’ANT, con commedie che hanno visto protagonisti i ragazzi del quartiere ed alcuni adulti.


Fiore all’occhiello è sicuramente il Centro Ricreativo, gestito interamente da volontari del quartiere, nel quale vengono organizzati laboratori e corsi di vario genere, dalla pittura alla musica, al teatro senza dimenticare momenti di vero gioco e divertimento: un punto di riferimento per i giovani che è anche molto apprezzato dai genitori.


Un ringraziamento dal consiglio uscente va a tutti i volontari che si sono impegnati in questi tre anni e hanno reso possibile la realizzazione di tante iniziative, con l’augurio che l’impegno e la partecipazione crescano ancor di più per il prossimo mandato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-03-2010 alle 17:42 sul giornale del 11 marzo 2010 - 2085 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant\'elpidio, Comune di Porto Sant\'Elpidio





logoEV
logoEV