La scuola media Ugo Betti in visita al Comune di Fermo

scuola media Ugo betti 1' di lettura 10/03/2010 - I ragazzi della classe II A della scuola media Ugo Betti di Fermo hanno fatto visita questa mattina al Comune di Fermo. Un progetto che rientra nel programma di educazione civica per lo studio degli enti locali e del loro funzionamento.

I venticinque studenti, guidati dalla professoressa Morganti, hanno avuto modo di visitare gli uffici municipali per poi incontrare il Sindaco Saturnino Di Ruscio nella Sala Giunta. Gli studenti, divisi per gruppi di lavoro, hanno preparato una vera e propria intervista.


Tante le domande poste al primo cittadino: da come è strutturata la sua giornata tipo a come vengono affrontati i problemi della città, fino alle caratteristiche necessarie per poter diventare un giorno sindaco. “Lo studio, la lettura e l’aggiornamento continuo – ha spiegato Di Ruscio – non devono finire dopo la scuola, sono fattori che vanno avanti per tutta la vita. E’ questo il segreto per crescere.”


Al termine dell’intervista i ragazzi hanno ricevuto in omaggio un astuccio del Comune di Fermo. La visita è poi proseguita a Palazzo dei Priori nella sala che ospita il Consiglio Comunale.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-03-2010 alle 11:40 sul giornale del 11 marzo 2010 - 7216 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo, saturnino di ruscio, educazione, Gabinetto del Sindaco, Scuola Ugo Betti, scuola media ugo betti





logoEV
logoEV