Porto San Giorgio: Excelsior, ecco il cronoprogramma per finanziarne il recupero

comune di porto san giorgio 2' di lettura 07/03/2010 - Il sindaco di Porto San Giorgio Andrea Agostini ha fissato il cronoprogramma per ottenere la copertura finanziaria necessaria al restauro del cinema Excelsior. “I tempi saranno molto solleciti – per dar seguito all’ambizioso obiettivo di riconsegnare il cinema alla città entro luglio 2011”.

Questi i tempi previsti. Il prossimo 18 marzo sarà convocato il Consiglio comunale in cui si delibererà per l’alienazione dell’ex pescheria lungo Viale don Minzoni. Il giorno dopo, sarà stilato il bando di gara per la vendita dell’immobile. Prevista per il 22 marzo la pubblicazione sui mezzi di informazione locali e all’albo pretorio della vendita pubblica. Le offerte dovranno pervenire entro il 6 aprile. L’8 aprile si costituirà la commissione di gara, che il giorno successivo sarà chiamata alla determinazione dell’aggiudicazione di vendita. Trascorrerà un mese e s prevede che il 9 maggio si potrà procedere all’aggiudicazione definitiva, cui seguirà il rogito di vendita.

“Il programma – prosegue il primo cittadino – è quello di arrivare nel più breve tempo possibile a disporre delle somme necessarie per restaurare l’Excelsior. La base d’asta derivante da un’apposita perizia di stima sarà di 1.5 milioni. Daremo la massima pubblicità alla vendita dell’ex pescheria, in modo da riuscire ad accogliere la più vantaggiosa offerta economica. Contiamo di raccogliere dall’alienazione di questa proprietà comunale una somma sufficiente non solo al recupero del nostro cinema, ma anche ad altre opere pubbliche fondamentali per Porto San Giorgio, in primis il prolungamento del Viale dei Pini, per il quale contiamo entro fine 2010 di completare l’iter burocratico amministrativo necessario”.

La destinazione dell’ex pescheria non cambierà rispetto a quella attuale, cioè commerciale residenziale, e non saranno previsti aumenti di volumetrie. La superficie complessiva è di 380 metri quadri.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2010 alle 17:01 sul giornale del 08 marzo 2010 - 1188 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto san giorgio, Comune di Porto San Giorgio