Mondiale Motocross 2010: modifica al calendario, spostamento a Mantova

motocross 1' di lettura 06/03/2010 - E’ stata annunciata dalla CMS (la Commissione Motocross Internazionale) l’importante modifica al calendario del Mondiale Motocross 2010, che prevede lo spostamento a Mantova del mondiale motocross del prossimo 11 aprile.

I lavori sul circuito Monterosato di Fermo sono andati avanti a rilento negli ultimi mesi causa il maltempo, provocando forti rallentamenti nell’adeguamento dell’impianto previsto entro la fine di febbraio.

Le difficoltà di accesso al cantiere a causa del maltempo, a poco più di un mese dalla data in calendario del GP d’Italia, ha costretto i vertici di FMI, DBO e Youthstream ad invertire le date dei due GP italiani.

Il GP MX1 previsto per il 10 e 11 aprile a Fermo sarà così disputato a Mantova, nella stessa data, mentre quello previsto a Mantova l\'11-12 settembre sarà disputato a Fermo.

Scelta dettata anche dal fatto che il mese di aprile fa generalmente registrare precipitazioni sopra la media e il terreno di Mantova offre maggiore tenuta anche in caso di pioggia.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-03-2010 alle 00:41 sul giornale del 06 marzo 2010 - 6603 letture

In questo articolo si parla di sport, fermo, motocross, Comune di Fermo





logoEV
logoEV