Sant\'Elpidio: una giornata di studio sulla gestione finanziaria negli enti locali

alessandro mezzanotte 1' di lettura 04/03/2010 - Una giornata di studio per approfondire i temi di maggiore attualità riguardanti le migliori pratiche di gestione finanziaria negli Enti Locali (come l’estinzione anticipata dei prestiti, la gestione del rischio del tasso di interesse, la rimodulazione del debito, l’ottimizzazione dei flussi nel rispetto degli equilibri del Patto di stabilità) e l’analisi delle più utili ed innovative modalità di reperimento e gestione di risorse finanziarie mediante strumenti flessibili di indebitamento o soluzioni di partnership pubblico-privata.

E’ quanto si propone il workshop regionale organizzato dal Comune di Sant’Elpidio a Mare e dall’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Fermo intitolato “Gestione finanziaria attiva negli Enti Locali, - debito + progettualità” che si terrà mercoledì 10 marzo a partire dalle ore 9.00 al teatro “L. Cicconi”.


“I temi trattati verranno analizzati sia nella prospettiva tecnico-finanziaria che dal punto di vista dell’esercizio delle funzioni di controllo amministrativo-contabile da parte degli enti preposti” – ha dichiarato il sindaco e assessore al bilancio Alessandro Mezzanotte. Durante i lavori sono in programma interventi di rappresentanti della Corte dei Conti, della Banca d’Italia, della Cassa Depositi e Prestiti, dell’Università LUISS “Guido Carli” di Roma e della Cassa di Risparmio di Fermo spa (che è anche partner dell’iniziativa insieme a Andreani Tributi).


La partecipazione al workshop (con il quale si acquisiscono 6 crediti formativi) è gratuita. Al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza. Le iscrizioni vanno inoltrate entro il prossimo 8 marzo ai seguenti indirizzi: amministrativo.tributi@santelpidioamare.it oppure amministrativo.atti@santelpidioamare.it. Informazioni al numero di telefono: 0734.8196230 o responsabile.finanziario@santelpidioamare.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-03-2010 alle 15:41 sul giornale del 05 marzo 2010 - 954 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant\'elpidio, Comune di Porto Sant\'Elpidio, alessandro mezzanotte





logoEV
logoEV