Porto Sant\'Elpidio: casa del Volontariato, un incontro informativo

mario andrenacci 1' di lettura 25/02/2010 - Venerdì 26 alle ore 18, presso la sala riunioni della Casa del Volontariato si terrà un incontro informativo con gli studenti e le loro famiglie per facilitare la scelta della scuola superiore. Saranno presenti il sindaco Mario Andrenacci, i docenti dei corsi liceali, professionali e tecnici della città che presenteranno i nuovi indirizzi di studio riformati dal Ministero.

“La nostra amministrazione comunale è sempre stata vicina alla scuola ed ai giovani- ha spiegato il sindaco Mario Andrenacci- proprio per tale motivo abbiamo promosso questo incontro informativo, finalizzato a fornire un valido strumento che possa aiutare gli studenti a valorizzare al meglio le loro attitudini.


Un incontro pensato per fornire un servizio aggiuntivo alle famiglie e ai ragazzi che frequentano la terza media, che sono in procinto di scegliere l’indirizzo di scuola superiore a loro più consono. Naturalmente, sono invitati a partecipare anche tutti i genitori in quanto hanno un considerevole ruolo consultivo in questo delicato e importante momento della crescita dei loro figli”. L’incontro che si terrà domani alla Casa del Volontariato segue la Giornata dell’Orientamento Scolastico svoltasi lo scorso 23 febbraio nei locali dell’Isitps, dove sono stati allestiti stand informativi per orientare i giovani nella scelta della facoltà universitaria.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2010 alle 15:52 sul giornale del 26 febbraio 2010 - 926 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant\'elpidio, mario andrenacci, Comune di Porto Sant\'Elpidio





logoEV
logoEV