Sant\'Elpidio a Mare: omaggio flamenco a Pablo Picasso

2' di lettura 23/02/2010 - Prosegue con successo al teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare la stagione teatrale promossa dal Comune e dall’AMAT, con il contributo della Provincia di Fermo, della Regione Marche, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, di Eventi Culturali, di Confesercenti, di Carifermo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo.

Giovedì 25 febbraio alle ore 21.30 la compagnia FlamenQueVive porterà in scena Pinturas, omaggio Flamenco a Pablo Picasso con le coreografie di Claudio Javarone, Gianna Raccagni (anche in veste di regista) e Maria Josè Leon Soto. Sul palco i danzatori: Maria Josè Leon Soto, Ganna Raccagni, Claudio Javarone e Valentina Perrone accompagnati dia musicisti Josè Salguero (cante), Alberto Rodriguez e Marco Perona (chitarra), Erica Scherl (violino), Paolo Mappa (percussioni).


La forza, la passione, l’allegria e la struggente tristezza del flamenco da una parte; l’audacia, la visionarietà, la pazzia dei quadri di Ricasso dall’altra. Fanno parte dei due mondi diversi, a prima vista distanti, ma ognuno trova il modo in questo spettacolo di narrare l’arte dell’altro. L’emozione che lasciano i quadri di Picasso rimangono impresse, forti, indimenticabili, nette ed incisive. Come forti e travolgenti sono le emozioni che provoca il flamenco con i suoi ritmi incalzanti, la sua bellezza dura e femminile al tempo stesso. Pinturas è un meraviglioso equilibrio di danza, musica e arte: il flamenco, lo stile musicale andaluso famoso in tutto il mondo, incontra il maestro spagnolo della pittura del Novecento, Picasso, andaluso di Malaga.


Immagini e colori delle sue opere fanno da sfondo alla danza di quattro ballerini che, accompagnati da un quintetto di musicisti, ne raccontano suggestivamente la vita artistica. Un mélange di rara raffinatezza, cadenzato da sonorità melanconiche ed impronte iconiche appassionate di sicuro coinvolgimento. Per informazioni e biglietti: Amat (071.2072439), Eventi Culturali (0734.902107), Teatro Cicconi (0734 859110). Biglietteria del Teatro aperta il giorno di spettacolo dalle ore 18.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-02-2010 alle 19:49 sul giornale del 24 febbraio 2010 - 2437 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Sant\'Elpidio a Mare, Comune di Sant\'Elpidio a Mare





logoEV
logoEV