Porto S. Giorgio: lezioni aperte sugli strumenti musicali

musica 1' di lettura 22/02/2010 - Il progetto “Laboratori di Propedeutica Musicale per bambini dai 5 ai 10 anni” in pieno svolgimento a Porto S. Giorgio si arricchisce di un’offerta formativa interessante e nuova: le lezioni aperte sugli strumenti musicali.

Gli appuntamenti sono rivolti a tutti gli amanti della musica e non solo agli allievi iscritti dei laboratori musicali. In queste lezioni si illustreranno le peculiarità di alcuni strumenti musicali e si avrà l’opportunità di conoscere e dialogare con degli stimati e riconosciuti professionisti nel settore artistico-musicale. Questa novità al fine di offrire l’opportunità agli allievi di scegliere al meglio il percorso musicale e lo strumento che andranno a studiare successivamente al percorso didattico di propedeutica e agli amanti della musica di conoscere ancor meglio lo strumento che volta per volta verrà presentato.


Si inizia il 6 marzo con la Chitarra di Massimo Massei. Il 20 marzo sarà la volta di Daniele Dupuis in arte Megahertz che ci introdurrà ad uno strumento elettronico di gran suggestione: il Theremin. Il 24 aprile Orietta Basili presenterà il violino. Gli appuntamenti si svolgeranno al Teatro di Capodarco alle ore 17.


L’ingresso è libero su riservazione. Per info e prenotazioni: 0734 67 27 79 dal lun./sab. 9-13. Gli eventi sono organizzati dalla “RG Studio Management” associazione culturale per lo sviluppo economico e la promozione del territorio. Il progetto è patrocinato dal Ministero della Pubblica istruzione, dalla Regione Marche, dalla Provincia di Fermo e dal Comune di Fermo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2010 alle 15:37 sul giornale del 23 febbraio 2010 - 1007 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, fermo, porto san giorgio, Comune di Fermo





logoEV
logoEV