Mons. Rino Fisichella la prossima settimana a Fermo

1' di lettura 18/02/2010 - Sarà il Rettore Magnifico della Pontificia Università Lateranense, mons. Rino Fisichella, a conferire l\'Emeritato a sette docenti dell\'Istituto Teologico Marchigiano che hanno lasciato di recente l\'insegnamento per motivi anagrafici.

Quattro di questi sono fermani. Si tratta dei docenti Mario Ferracuti, Romolo Illuminati, Gabriele Miola e Luigi Valentini. La cerimonia si terrà martedì 23 febbraio alle ore 16.00 presso l\'auditorium «G. Franceschetti» del Seminario di Fermo alla presenza dell\'Arcivescovo, mons. Luigi Conti, e del corpo docente dell\'ITM.


È la prima volta che mons. Fisichella viene in visita all\'Istituto di Fermo. Un momento particolarmente solenne con cui l\'Istituto Teologico vuole esprimere ai docenti emeriti la propria riconoscenza per il prezioso servizio svolto in questi anni. Mons. Fisichella svilupperà nel proprio intervento il tema: «La teologia nella chiesa locale». Al termine, verrà presentato il volume «Mistero» e «Misteri». Dall\'esperienza religiosa all\'esperienza cristiana. Le chiavi di un percorso (Cittadella, Assisi 2009), una miscellanea composta dai colleghi in onore dei docenti emeriti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2010 alle 16:26 sul giornale del 19 febbraio 2010 - 1017 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo





logoEV
logoEV