Confindustria: nuovo appuntamento formativo

1' di lettura 11/02/2010 - Tema dell\'incontro: Parlare in pubblico. Avrà luogo presso la sede della Territoriale, in via Respighi 2 a Fermo, lunedì prossimo, con inizio alle 17,30. Comunicare con successo è il risultato di una serie di abilità che tutti possono sviluppare attraverso esercizio ed allenamento mirati.

Le carenze comunicative che molti avvertono quando si trovano a dover parlare di fronte ad un gruppo di persone (senso di sofferenza e di impaccio) sono conseguenza di una cultura scolastico-aziendale focalizzata sui contenuti tecnici del messaggio piuttosto che sulle modalità comunicative, sul cosa si dice piuttosto sul come si dice. Sempre di più, pertanto, la differenza la fa la capacità di comunicare in modo incisivo ed efficace, soprattutto in una presentazione in pubblico la differenza è data dalla persona e la sua capacità di trasmettere emozioni attraverso i contenuti.

Obiettivo del Seminario è imparare a controllare la comunicazione, a trasformare la propria energia nervosa in passione ed a trasmetterla agli interlocutori attraverso una presentazione dinamica ed efficace. Il relatore sarà il prof. Gabriele Micozzi, professore presso alcune Università marchigiane, della Luiss Guido Carli di Roma, esperto della materia e collaboratore di molte Territoriali del Sistema Confindustria.


Notizie e curiosità sulla comunicazione; cassetta degli attrezzi per tutti gli allievi possono essere consultate sul suo blog: http://officinamarketing.blogspot.com/ .All’incontro – cui sono pervenute numerose adesioni - parteciperanno anche Giovani Imprenditori appartenenti alle altre Territoriali di Confindustria nelle Marche e senior di Fermo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-02-2010 alle 19:28 sul giornale del 12 febbraio 2010 - 1521 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, confindustria fermo, corso formativo





logoEV
logoEV