Porto S. Elpidio: scacchi, Roberto Miandro campione provinciale

1' di lettura 06/02/2010 - Si sono conclusi domenica 31 gennaio gli ottavi di finale del 70° Campionato Italiano Assoluto di Scacchi (valevole anche come 2° Campionato individuale di Scacchi della Provincia di Fermo).

La manifestazione si e’ svolta nei week-end del 23/24 e 30/31 Gennaio presso gli ampi locali gentilmente concessi della Casa del Volontariato di Porto Sant’Elpidio. L’evento e’ stato organizzato dall’A.D. Scacchi l’Avamposto di Porto Sant’Elpidio in collaborazione con A.S.D. Scacchi Fermo. Si sono svolti 6 turni di gioco (3 turni per ogni week-end).



Ben 27 i concorrenti ai nastri di partenza per la conquista del titolo in palio con 1 Maestro, 5 Candidati Maestri, 8 Prime Nazionali, 4 Seconde Nazionali, 1 Terza Nazionale,ecc. Era presente anche Balzano Filli Campionessa Italiana Under 12 Femminile 2008. Il Torneo è stato vinto dal Candidato Maestro Maurizio Foglia che, essendo della provincia di Ancona, non ha concorso per il titolo.



Il titolo di Campione Provinciale della Provincia di Fermo è andato invece al Candidato Maestro Roberto Miandro (socio dell’A.D. Scacchi l’Avamposto). Nella classifica finale seguono: Riccardo Rago, Dante Guglielmi, Lorenzo Perogio, Costantino Giobbi, Fabio Acciaioli, Michele Santinelli.



La gara è stata arbitrata da Marco Maurizio (arbitro Fide) affiancato da Basilio Morelli (arbitro Candidato Nazionale). Alla premiazione era presente, in rappresentanza del Comune di Porto Sant’Elpidio, l’assessore allo sport Milena Sebastiani ed il presidente dell’A.D.Scacchi l’Avamposto Roberto Gasparroni. Tutte le informazioni inerenti la manifestazione sono disponibili sui siti www.italychess.eu e www.avampostonline.com.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-02-2010 alle 16:56 sul giornale del 08 febbraio 2010 - 1939 letture

In questo articolo si parla di attualità, scacchi, porto sant\'elpidio, Comune di Porto Sant\'Elpidio





logoEV
logoEV