Grottammare: incidente in A14, muore 59enne di Camerino

1' di lettura 07/02/2010 - Cordoglio nella città ducale, per la scomparsa improvvisa di Franco Biraschi, ex assessore e consigliere comunale, a soli 59 anni, per un\'incidente lungo l\'A14 nei pressi di Grottammare

E\' conosciutissimo in tutta la città ducale, Franco Biraschi, ex consigliere comunale e amministratore di lungo corso, scomparso ieri a soli 59 anni, per un incidente stradale, avvenuto intorno alle 13.30, lungo l\'A14, nel tratto tra Pedaso e Grottammare. All\'altezza della galleria San Cipriano, Biraschi che stava tornando a Bari, dove lavorava come direttore amministrativo nel Politecnico, ha perso il controllo dalla sua auto, finendo contro la parete del tunnel.


Il traffico è rimasto bloccato per diverso tempo, con code lungo l\'autostrada. Un\'altra grande tragedia che ha colpito la famiglia, infatti l\'uomo era rimasto vedovo da pochissimo tempo. Lascia le due figlie trentenni. Sotto choc i tanti amici di Camerino, che hanno condiviso con lui anni di amministrazione della città. Dai primi accertamenti si pensa possa essere un guasto meccanico ad aver bloccato lo sterzo dell\'auto.


Biraschi è stato vice direttore amministrativo dell\'Università di Camerino e da poco tempo aveva preso servizio a Bari, era membro del Consiglio diocesano per gli affari economici dell\'arcidiocesi di Camerino. In passato aveva diretto l\'ufficio informazioni e orientamento, poi le segreterie studenti ed infine il centro informatico di ateneo di Unicam.






Questo è un articolo pubblicato il 07-02-2010 alle 19:52 sul giornale del 08 febbraio 2010 - 1321 letture

In questo articolo si parla di cronaca, camerino, grottammare, monia orazi, ambulanza, incidente stradale mortale





logoEV
logoEV