Porto S. Elpidio: \'Ecologia a che prezzo?\', convegno dell\'Azione Cattolica Diocesana

colomba pace 1' di lettura 04/02/2010 - \'Se vuoi coltivare la pace, custodisci il Creato\'. E’ in sintesi il tema del messaggio del Papa Benedetto XVI proposto il 1 gennaio scorso in occasione della Giornata Mondiale della Pace. Ed è da questo tema che prende spunto il convegno, organizzato per il secondo anno consecutivo dal Settore Giovani e Adulti dell’Azione Cattolica Diocesana di Fermo con il patrocinio del Comune di Porto S. Elpidio, che si terrà domenica 7 febbraio alle ore 9.30 a Villa Baruchello di Porto Sant\'Elpidio dal titolo “Ecologia, a che prezzo?”.

Si cercherà di approfondire la necessità di un maggiore interessamento per le problematiche ambientali ma soprattutto ci si chiederà quanto oggi si è realmente disposti a “spendere”, non solo in termini di risorse economiche, per questa attenzione nelle scelte private e personali che comunque coinvolgono e interrogano l’intera società.


A portare la loro testimonianza ed il loro contributo di idee saranno Federico Vitali, imprenditore, presidente del Gruppo Faam di Monterubbiano, Alessandro Ranieri, coordinatore dell’Ambito Sociale XX e Suor Chiara Francesca Lacchini, Badessa delle Suore Cappuccine del Monastero di Fabriano.


“Anche con questo incontro l’Azione Cattolica Diocesana vuole dare il suo apporto ad un dibattito che interessa l’intera società e che interpella prima di tutto le nostre coscienze di cristiani - ha dichiarato il Presidente dell’AC diocesana Mauro Trapè – questo convegno rientra nelle attività annuali






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2010 alle 17:09 sul giornale del 05 febbraio 2010 - 990 letture

In questo articolo si parla di attualità, azione cattolica, colomba pace





logoEV
logoEV