L\'assessore provinciale Marinangeli incontra i pescatori

pesca sportiva 1' di lettura 03/02/2010 - L’Assessore Provinciale alla Caccia e Pesca Ing. Adolfo Marinangeli, nell’approssimarsi della imminente apertura della stagione piscatoria, ha incontrato tutti i Presidenti Provinciali delle varie Associazioni Piscatorie.

All’incontro tenutosi presso la sede della Provincia hanno partecipato Mariano Conti (FIPSAS), Luca Ercoli (Unpem); Pierpaolo Mecozzi ed Emanuele Kardos (CFI) Esperide Sergio Maria (Arcipesca). Nel corso dell’incontro, oltre alla definizione ed illustrazione del Calendario Piscatorio, su cui tutti i componenti hanno raggiunto una sintesi in accordo alla proposta dell’assessore Adolfo Marinangeli, sono state sviluppate varie ed interessanti tematiche che riguardano la salvaguardia del bene acqua.

In particolare la tutela del Fiume Tenna, unico tratto fluviale del territorio fermano, lo studio di futuri ed innovativi sistemi di sorveglianza degli alvei e del territorio in generale che comunque saranno oggetto di confronto e discussione non appena nominata la Consulta Provinciale in via di definizione Da lunedì prossimo il calendario piscatorio è disponibile, per gli appassionati della pesca, in anteprima, anche sul sito della Provincia www.provincia.fm.it. Con l’occasione l’assessore Marinangeli, in collaborazione con il suo staff, ha avuto modo anche di comunicare il calendario degli appuntamenti che riguardano il proprio servizio ed in particolare :

9 feb. alle ore 15 – Corso formativo per il rilascio della licenza di pesca presso la Sala Consiliare della Provincia; 18 feb. alle ore 15 - Presentazione dei risultati del censimento del capriolo presso la Sala Consiliare della Provincia ; dal 22 al 26 feb. - Corso formativo per l’abilitazione alla raccolta dei funghi epigei spontanei presso la Sala Centro Servizi in località Capparuccia di Ponzano di Fermo ore 20-23.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-02-2010 alle 18:19 sul giornale del 04 febbraio 2010 - 1947 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, fermo, us acli, pesca sportiva, provincia di fermo