Porto S. Elpidio: al via la seconda edizione del \'Premio Genti\'

premio genti 1' di lettura 01/02/2010 - Fervono i preparativi per la seconda edizione del “Premio Genti”, il concorso letterario istituito dalla libreria “Il Gatto con gli stivali” in collaborazione con l’amministrazione comunale di Porto Sant’Elpidio. Come nella precedente edizione, il premio sarà assegnato ad un elaborato inedito di narrativa in prosa di un autore italiano.

Tutti coloro che sono interessati a partecipare, entro e non oltre il prossimo 10 marzo, dovranno inviare i loro elaborati in due copie cartacee non rilegate alla libreria “Il Gatto con gli stivali” allegando la scheda di iscrizione e la ricevuta di pagamento della quota di iscrizione. E’ preferibile l’invio per raccomandata, perché tracciabile, e in busta chiusa per evitare lacerazioni. Una copia dell’elaborato dovrà essere obbligatoriamente inviata via mail anche al seguente indirizzo: ilgattoconglistivali@migamma.it. I testi, a tema libero, dovranno essere in lingua italiana e inediti. Non saranno ammessi testi che siano già stati premiati ai primi tre posti di altri concorsi.



L’elaborato, di massimo 40 mila battute, pena l’eliminazione dal premio, non dovrà essere rilegato e le pagine dovranno essere numerate. Sull’intestazione dovrà comparire soltanto il titolo. Esclusivamente in busta chiusa allegata dovranno essere specificati il titolo ed i propri dati personali. Il bando e la scheda di iscrizione potranno essere scaricati dal sito internet del comune di Porto Sant’Elpidio: www.elpinet.it. Nella serata finale, prevista per il prossimo mese di maggio, alle cinque opere finaliste verrà consegnata una speciale targa mentre a quella vincitrice un premio in denaro del valore di 1.000 euro. Infine, agli altri finalisti sarà consegnato un gettone di presenza di 150 euro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2010 alle 16:40 sul giornale del 02 febbraio 2010 - 2476 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant\'elpidio, Comune di Porto Sant\'Elpidio, premio genti