18 dicembre 2010


17 dicembre 2010

...

A causa del maltempo che in questi giorni ha colpito l'intera regione delle Marche e la città di Fermo, le scuole e gli istituti cittadini resteranno chiusi anche nella giornata di venerdì 17.


16 dicembre 2010

...

La Provincia di Fermo ha ricevuto dalla Regione Marche la somma di 1,1 milioni di euro da destinare alla manutenzione straordinaria della rete viaria provinciale. Questa, che va a sommarsi agli 1,1 milioni di euro incassati all'inizio del mese scorso e ai 2,6 milioni ricevuti dalla Provincia lo scorso novembre per l'ammodernamento della Valdaso, rientra nei finanziamenti che la Regione attribuisce a ciascuna provincia in base alle percentuali di riparto, tenendo conto principalmente delle ex strade Anas trasferite in capo alle Province di appartenza.


...

Dopo una serie di ammanchi di denaro scoperti ai danni della propria azienda, il titolare della stessa si è rivolto al Comando dei Carabinieri di Sant'Elpidio a Mare che ha avviato immediatamente le indagini. Poco tempo per raccogliere informazioni utili e scoprire che l'autore dei furti era qualcuno che poteva accedere indisturbato agli uffici conoscendo bene il posto.


15 dicembre 2010



14 dicembre 2010

...

Il Piano Telematico Regionale, che prevede alcuni interventi infrastrutturali, ha riscontrato criticità nel rilascio dei permessi da parte di alcune Amministrazioni provinciali per l'attuazione degli stessi. Nell'incontro in merito ai lavori di posa della fibra ottica, organizzato dall'Assessore regionale Sandro Donati, gli assessori provinciali non hanno preso parte ad eccezione dell'assessore all'Informatica della Provincia di Fermo Adolfo Marinangeli.


13 dicembre 2010


11 dicembre 2010


10 dicembre 2010

...

Numerose le novità previste per il 2011 per l'Asur di Porto San Giorgio. A gennaio sarà riorganizzata l’Amtap, si implementeranno le attività di alcuni ambulatori specialistici, come neurologia ed ostetricia e ginecologia, sarà rimodulato il distretto per implementare l’ambulatorio trasfusionale nelle sedute settimanali, che da due passeranno a tre, e partiranno inoltre i lavori di ammodernamento dell'ingresso dell'ex ospedale.


9 dicembre 2010


7 dicembre 2010


6 dicembre 2010

...

Il Sindaco di Fermo Saturnino di Ruscio ha dichiarato come il successo del polo universitario fermano sia "sapersi distinguere nel panorama regionale come centro di eccellenza per il Management dei Beni Culturali, la laurea magistrale in Management dei Beni Culturali, scuole specialistiche, il corso di laurea in Ingegneria Logistica e della Produzione, il corso di scienze infermieristica, la Laurea Specialistica in Ingegneria Gestionale".



4 dicembre 2010



...

La Starda Provinciale 30 'fermana', che dalla Mezzina conduce a Montegranaro, nella giornata di giovedì 2 dicembre è stata chiusa a causa di lavori. Ma secondo il Consigliere Saturnino Di Ruscio, su segnalazione di numerosi automobilisti, questa decisione avrebbe causato notevoli disagi ai conducenti che da Montegranaro scendono verso la Mezzina.


3 dicembre 2010

...

Il Sindaco Agostini assicura e chiarisce che, nonostante la delibera per l'assestamento di bilancio votata dalla maggioranza non ha ottenuto il numero necessario a garantire l'immediata esecutività, gli stipendi e le tredicesime dei dipendenti del Comune e dei soggetti terzi rispetto all'ente saranno garantiti.


2 dicembre 2010


1 dicembre 2010



...

"Il Figlio Perduto. La mia storia dalla Terra d'Istria", il nuovo libro di Diego Zandel, sarà presentato venerdì 3 dicembre presso il Caffè Letterario. L'appuntamento, fissato per le 21, è stato organizzato dal Comune di Fermo con il patrocinio della Provincia e la collaborazione dell'Associazione 'Casa della Memoria' di Servigliano e l'Associazione nazionale Venezia Giulia Dalmazia.


30 novembre 2010


29 novembre 2010



27 novembre 2010


26 novembre 2010


25 novembre 2010


24 novembre 2010

...

705 grammi di cocaina sono stati posti a sequestro dagli uomini della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno nel corso dell'operazione 'Grotte bianche'. Le indagini, avviate a seguito di un sequestro di 11 grammi della stessa sostanza stupefacente a San Benedetto, ha portato alla denuncia in stato di libertà di 39 persone e all'arresto di 8.



23 novembre 2010

...

"UExte-A scuola l'Europa!", l'iniziativa del Ministro della Gioventù, della Commissione Europea, del Dipartimento Politiche comunitarie del Consiglio dei Ministri e dell'Agenzia Nazionale per i giovani, con la collaborazione del Parlamneto Europeo e del Ministero degli Affari Esteri ed il patrocinio della Provincia di Fermo con l'Assessorato alle Politiche Comunitarie e di altri 50 Enti locali, ha preso il via lo scorso 18 novembre presso l'Istituto Tecnico Commerciale 'G.Carducci' di Fermo.



22 novembre 2010



20 novembre 2010

...

Armato di pistola e con un passamontagna in testa entra in un ufficio postale di via Uso di Mare a Lido di Fermo e si fa consegnare il denaro contenuto nella cassa. E' quanto accaduto poco dopo l'orario di apertura dell'Ufficio in cui erano presenti soltanto i due impiegati.



19 novembre 2010