IN EVIDENZA


Al via la 1° Rievocazione del Circuito Motociclistico Città di Fermo

La Manovella del Fermano, motorismo d’epoca, organizza la 1° Rievocazione del Circuito Motociclistico Città di Fermo "TROFEO ELVIRA PIETRACCI - CARDINALI" i giorni 2 e 3 luglio 2022. La manifestazione, che vede la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Fermo andrà a rievocare un vecchio circuito cittadino che interessava la circonvallazione della città negli anni 50. Tra i più famosi partecipanti anche il grande Campione Giacomo Agostini che corse in sella ad una Morini 175 vincendo.

25 novembre 2010


24 novembre 2010

...

705 grammi di cocaina sono stati posti a sequestro dagli uomini della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno nel corso dell'operazione 'Grotte bianche'. Le indagini, avviate a seguito di un sequestro di 11 grammi della stessa sostanza stupefacente a San Benedetto, ha portato alla denuncia in stato di libertà di 39 persone e all'arresto di 8.



23 novembre 2010

...

"UExte-A scuola l'Europa!", l'iniziativa del Ministro della Gioventù, della Commissione Europea, del Dipartimento Politiche comunitarie del Consiglio dei Ministri e dell'Agenzia Nazionale per i giovani, con la collaborazione del Parlamneto Europeo e del Ministero degli Affari Esteri ed il patrocinio della Provincia di Fermo con l'Assessorato alle Politiche Comunitarie e di altri 50 Enti locali, ha preso il via lo scorso 18 novembre presso l'Istituto Tecnico Commerciale 'G.Carducci' di Fermo.



22 novembre 2010



20 novembre 2010

...

Armato di pistola e con un passamontagna in testa entra in un ufficio postale di via Uso di Mare a Lido di Fermo e si fa consegnare il denaro contenuto nella cassa. E' quanto accaduto poco dopo l'orario di apertura dell'Ufficio in cui erano presenti soltanto i due impiegati.



19 novembre 2010


18 novembre 2010


...

“I Fondi Europei 2007-2013 e le Politiche di Sviluppo Regionale”, il ciclo di conferenze a cura dell'Assessorato alle Politiche Comunitarie della Provincia, venerdì 19 novembre sarà ad Amandola. L'incontro, che avrà luogo presso la sala consiliare a partire dalle ore 17, sarà introdotto dal Sindaco Giulio Saccuti e dal Presidente Fabrizio Cesetti.


17 novembre 2010

...

Una 'prova di soccorso' con simulazioni di interventi di emergenza sono in programma per sabato 20 novembre a Marina Palmense. L'iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale e predisposta dagli uffici preposti secondo le recenti linee guida nazionali, verrà poi relazionata il 14 dicembre a Milano in occasione della 2° conferenza internazionale sulla prevenzione delle emergenze.


16 novembre 2010

...

Dal 10 al 12 dicembre e dal 16 al 26 dello stesso mese, in Viale don Minzoni a Porto San Giorgio, si svolgerà la mostra mercato di Natale. L'evento, organizzato dall'Assessorato al turismo del Comune, offre la possibilità a tutti gli artigiani specializzati di esporre in esclusiva i propri articoli natalizi in un vero e proprio villaggio del Natale.


15 novembre 2010


...

In merito al nuovo progetto di riqualificazione di Piazza Garibaldi, il sindaco Mario Andrenacci ha dichiarato quanto segue: “Dopo aver buttato via più di 5 anni di lavoro la macchina organizzativa è ripartita a pieno ritmo e, entro Natale, presenteremo il nuovo piano di recupero in consiglio comunale. Se fosse dipeso dalla volontà della nostra amministrazione i lavori di riqualificazione di Piazza Garibaldi sarebbero già iniziati da tempo.




13 novembre 2010

...

La Provincia di Fermo sta sperimentando un partenariato progettuale con la Sutor Basket, finalizzato a promuovere il territorio attraverso i canali e gli eventi collegati all’attività agonistica del campionato nazionale di serie A1.


...

Il road-show per il nuovo Prestito d'Onore regionale ha fatto tappa a Fermo, occasione per tutti i potenziali imprenditori della zona di conoscere i dettagli del progetto dalla viva voce dei partner di progetto Regione Marche, Banca Marche, Sida e Camera Work.



...

Prosegue il campionato di serie B1 girone C di volley femminile. Sabato 13 novembre alle ore 21.15 al PalAzzura di Casette d’Ete si troveranno opposte la squadra di casa, l’Azzurra Stampi Italia e Cittaducale (Rieti).



...

La Fabbrica di Nichi di Fermo, in seguito alle recenti affermazioni venate di omofobia del Presidente del Consiglio, e recependo l’appello delle associazioni marchigiane che sostengono i diritti degli omosessuali, ritiene opportuno esprimere la più profonda indignazione per l’ennesima manifestazione di intolleranza e di mancanza di rispetto nei confronti dei gay e di tutte le donne, viste come mero oggetto di sfruttamento e divertimento.


...

Allo sterile dibattito “motodromo sì, motodromo no”, che per mesi ha calamitato l’attenzione dei media, la Fabbrica di Nichi di Fermo ha scelto sin dalla sua nascita di non partecipare senza aver prima maturato un’adeguata consapevolezza della questione.


...

Montegranaro si prepara ad accogliere “PALCOVIVO”, prima Rassegna Teatrale invernale interamente curata dall'Associazione Improvvivo: il nuovo cantiere della creatività “OFFICINA DELLE ARTI” sarà sede di una serie di appuntamenti volti non solo alla comicità e all'improvvisazione ma anche alla prosa.



12 novembre 2010

...

Ridurre le aliquote Irpef, abolire il drenaggio fiscale, unificare le detrazioni fra lavoro dipendente e pensioni. Sono alcune delle richieste sul piano fiscale che il sindacato dei pensionati italiani della Cgil, lo Spi, sta chiedendo al Governo e su cui dall’8 al 17 novembre sta sensibilizzando sindaci ed enti locali con iniziative nelle piazze italiane, in vista della manifestazione nazionale della Cgil di sabato 27 novembre a Roma.


...

Prenderanno il via il prossimo primo dicembre le 11 Work Experience attivate dalla Provincia di Fermo in 22 Comuni del territorio con una popolazione inferiore ai 2.000 residenti. Un progetto sperimentale, con uno stanziamento di 120.000 euro, strutturato in varie attività progettuali prioritarie per gruppi di Comuni.




...

Proseguono a ritmo serrato i lavori di ampliamento della rete di distribuzione del gas metano in alcuni tratti della città che fino ad ora non erano coperti dal servizio. I lavori sono stati completati: sulla strada Lungo Tenna, strada Pozzetto, via Cretarola, strada Fonte Lebrige, strada Cerretino e S.P. Faleriense. Sono in corso, invece, a Casette D’Ete, S.P. Fratte, strada Elpidiense, Bivio Cascinare e Rene; stanno per partire in via G. Rossa.



...

Sabato 13 novembre, alle ore 15, presso la Sala Dei Ritratti del Palazzo dei Priori di Fermo, in Piazza del Popolo, si terrà il convegno intitolato “Principi fondamentali nella corsa veloce”. Organizzato dalla a.s.d. Sport Atletica Fermo, sarà tenuto dal Prof. Carlo Vittori, già autore di diversi libri su tematiche relative all'allenamento degli atleti del settore velocità e relatore in numerosi convegni di livello nazionale.


...

Il rapporto difficile tra gestione del territorio e ambiente e le questioni culturali ed economiche che occorre porsi per fare delle scelte che guardino anche al futuro, sono al centro dell’incontro pubblico “Le trasformazioni urbane. La Fim: trasformazione di un luogo”, che si terrà il prossimo 13 novembre alle 16.30 a Porto Sant’Elpidio, nella Sala conferenze di Villa Baruchello.