IN EVIDENZA

















12 novembre 2010

...

Ridurre le aliquote Irpef, abolire il drenaggio fiscale, unificare le detrazioni fra lavoro dipendente e pensioni. Sono alcune delle richieste sul piano fiscale che il sindacato dei pensionati italiani della Cgil, lo Spi, sta chiedendo al Governo e su cui dall’8 al 17 novembre sta sensibilizzando sindaci ed enti locali con iniziative nelle piazze italiane, in vista della manifestazione nazionale della Cgil di sabato 27 novembre a Roma.


...

Prenderanno il via il prossimo primo dicembre le 11 Work Experience attivate dalla Provincia di Fermo in 22 Comuni del territorio con una popolazione inferiore ai 2.000 residenti. Un progetto sperimentale, con uno stanziamento di 120.000 euro, strutturato in varie attività progettuali prioritarie per gruppi di Comuni.




...

Proseguono a ritmo serrato i lavori di ampliamento della rete di distribuzione del gas metano in alcuni tratti della città che fino ad ora non erano coperti dal servizio. I lavori sono stati completati: sulla strada Lungo Tenna, strada Pozzetto, via Cretarola, strada Fonte Lebrige, strada Cerretino e S.P. Faleriense. Sono in corso, invece, a Casette D’Ete, S.P. Fratte, strada Elpidiense, Bivio Cascinare e Rene; stanno per partire in via G. Rossa.



...

Sabato 13 novembre, alle ore 15, presso la Sala Dei Ritratti del Palazzo dei Priori di Fermo, in Piazza del Popolo, si terrà il convegno intitolato “Principi fondamentali nella corsa veloce”. Organizzato dalla a.s.d. Sport Atletica Fermo, sarà tenuto dal Prof. Carlo Vittori, già autore di diversi libri su tematiche relative all'allenamento degli atleti del settore velocità e relatore in numerosi convegni di livello nazionale.


...

Il rapporto difficile tra gestione del territorio e ambiente e le questioni culturali ed economiche che occorre porsi per fare delle scelte che guardino anche al futuro, sono al centro dell’incontro pubblico “Le trasformazioni urbane. La Fim: trasformazione di un luogo”, che si terrà il prossimo 13 novembre alle 16.30 a Porto Sant’Elpidio, nella Sala conferenze di Villa Baruchello.



11 novembre 2010

...

Venerdì 12 Novembre con inizio alle ore 10.00, il road-show del nuovo bando del Prestito d'Onore regionale fa tappa a Fermo nell'Aula del Consiglio Provinciale di Fermo in Viale Trento 113. L'occasione per tutti i potenziali imprenditori è quello di conoscere i dettagli del progetto dalla viva voce dei partner di progetto così da fugare ogni dubbio o curiosità prima di avviare le pratiche per ottenere il finanziamento.


...

Fa tappa nel Fermano il ciclo di incontri sul tema “Il registro CONI delle società sportive. Gli accertamenti tributari e previdenziali nei confronti delle società e associazioni sportive”, promosso dalla Scuola Regionale dello Sport delle Marche in collaborazione con la Regione Marche, le Province di Fermo, Pesaro Urbino, Ancona, Macerata ed Ascoli Piceno, la Delegazione Provinciale del CONI di Fermo.


...

Dalla prossima domenica 14 novembre fino all’ 8 maggio 2011 ogni seconda domenica del mese, il cuore storico della città di Fermo si anima con le antiche tradizioni, i sapori del territorio e non soltanto: tipicità enogastronomiche, prodotti originali dell’artigianato locale come ad es. le calzature ed altre accessori, modernariato e collezionismo, ed anche iniziative artistiche, si succederanno nella splendida cornice di Piazza del Popolo ed anche presso altri suggestivi luoghi del centro storico come ad es. Largo Fogliani.



...

Quando la scuola e l'impresa possono dialogare e soprattutto collaborare. L'esempio dell'azienda fermana che venerdì 12 e sabato 13 novembre offre due giornate piene di formazione ai ragazzi delle terze e quarte classi dell’Istituto Montani di Fermo, specializzazione meccanica.






...

Il Comune di Sant’Elpidio a Mare informa che è stata aperta una procedura di selezione per la copertura del posto d’organico a tempo pieno indeterminato mediante passaggio diretto di personale tra amministrazioni diverse di: n. 1 Istruttore Direttivo Tecnico (Categoria D, posizione iniziale D. 1, CCNL Enti Locali del 31.03.1999) con destinazione all’Area 4 – Opere Pubbliche, Gestione del Territorio, Tutela Ambiente; n. 1 Agente di Polizia Municipale (categoria C, CCNL Enti Locali del 31.03.1999) con destinazione al Servizio Autonomo della Vigilanza.


10 novembre 2010

...

Venerdì pomeriggio il Presidente Cesetti e l’Assessore Marinangeli hanno ricevuto una delegazione del Kosovo, rappresentata da Bajrush Xhemaili, Sindaco di Ferizaj e Presidente dell’Associazione nazionale dei Sindaci del Kosovo e dell’Agenzia per lo Sviluppo Regionale Est, Qemajl Mustafa, Sindaco di Gjilan, e Almir Hyseni, Direttore dell’Agenzia per lo Sviluppo Regionale Est.







...

Un vigile sangiorgese, presente casualmente in una traversa del viale della stazione nel centro città, ha sventato una truffa ai danni di un automobilista. L'agente di Polizia municipale, in borghese e fuori servizio, ha infatti notato un uomo con fare sospetto che attendeva sul lato della strada. Al sopraggiungere di un'auto, ha sentito un urlo e, voltandosi, ha notato che lo stesso si stava rialzando da terra con la sua bicicletta.


...

Arrivano i fondi per Viale Cavallotti. “Mi è stato anticipato oggi a mezzo fax – comunica il sindaco Andrea Agostini – che già dalla Gazzetta ufficiale del 9 novembre potrebbe aversi la pubblicazione del decreto del 28 ottobre 2010 con il quale il ministro dell’economia e delle finanze Giulio Tremonti ha stanziato la somma di 600.000 euro per la riqualificazione di Viale Cavallotti.




...

Stalking è un termine inglese con si indicano tutti quegli atti persecutori con cui nelle relazioni di coppia, sul posto di lavoro, in famiglia un individuo ne affligge un altro ingenerando in quest’ultimo stati di ansia e paura che possono comprometterne le azioni della normale quotidianità.