IN EVIDENZA
Sutor Basket Montegranaro: i gialloblù vincono con Jesi per 88-85
Seconda vittoria consecutiva per la Sutor Basket Montegranaro che in casa ha battuto The Supporter Jesi per 88-85.Dopo la bomba carta a Lido Tre Archi e l'intervento del sindaco Di Ruscio, ora anche il presidente dell'associazione Unaltromondo interviene sulla vicenda.
Il 30 ottobre al Teatro dell'Aquila di Fermo andrà in scena il musical “Maria” del Gen Verde, uno spettacolo suggestivo e coinvolgente, un sapiente gioco di rimandi fra testi, movimenti, suoni, costumi, colori e immagini che il Gen Verde è in grado di coniugare con professionalità e passione.
www.fermo.net
Sant’Elpidio a Mare capitale regionale di bocce. Si terrà domenica 17 ottobre a partire dalle ore 9.00 la gara regionale a coppie di bocce valevole per l’11° Trofeo “Calzaturificio Mascia” e per il 7° “Memorial Claudio Niccià”, organizzata dall’Associazione Bocciofila Elpidiense (sodalizio attivo da più di 20 anni con oltre 300 soci e 50 giocatori, presieduto da Alberto Spreca) con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport della Città di Sant’Elpidio a Mare in collaborazione con la FIB (Federazione Italiana Bocce) e del Comitato Provinciale di Ascoli Piceno.
www.santelpidioamare.it
La Biblioteca Civica “Romolo Spezioli” offre da questa settimana un nuovo, importante servizio alla sua utenza: le sale di lettura al pubblico sono diventate, grazie all’impulso che l’Amministrazione ha voluto dare ai servizi rivolti ai giovani e alla collaborazione con il Centro di Elaborazione Dati comunale, zona Wi-Fi.
www.fermo.net
Fermato dagli Agenti per un semplice controllo, nel corso dei servizi di prevenzione e contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, mostra un atteggiamento nervoso ed imbarazzato. Perquisito è stato quindi trovato in possesso di 23 grammi di cocaina.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Fervono i preparativi per l'avvio della 1° edizione dell'Open Street European Showcase, la vetrina europea dell'arte di strada, che a partire da domani porterà nel nostro territorio centinaia di artisti e operatori del settore che riempiranno le strade, i teatri e gli auditorium di Fermo e Montegranaro con incursioni inoltre nei teatri di Porto San Giorgio, Sant'Elpidio a Mare e Montegiorgio.
Per il Sindacato Balneari aderente Confcommercio:l’approvazione da parte del Governo del Codice del turismo lascia completamente allibiti in quanto nello stesso vengono completamente ignorati l’attività, il ruolo, la stessa esistenza delle imprese balneari che sono tra le assi portante del turismo italiano.
Gli Agenti del Commissariato di Fermo hanno individuato il presunto autore dei furti negli appartamenti avvenuti in città nell'estate scorsa.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Il Sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio ha incontrato ieri il direttore Regionale Beni Culturali e Paesaggistici delle Marche Paolo Scalpellini. Insieme hanno effettuato un sopralluogo nella chiesa di San Filippo e all’ex stazione di Santa Lucia.
www.fermo.net
Nei giorni 14, 15 e 16 ottobre 2010 si svolgerà a Fermo (FM) il congresso intitolato “Fifth National Conference on Systems Science”. E’ l’appuntamento degli studiosi e scienziati italiani di Scienza dei Sistemi, che si riuniscono ogni tre anni. La Scienza dei Sistemi fornisce contributi fondamentali alle aree più disparate: Cibernetica, Ingegneria, Psicologia, Fisica, Informatica, Biologia, Architettura, Economia, Sociologia, Matematica, Filosofia,…
dall'Università Politecnica delle Marche
www.univpm.it
In risposta agli articoli apparsi sulla stampa locale in merito al depuratore di San Marco/ San Tommaso si precisa quanto segue.
www.fermo.net
Ci sarebbe un testimone per l'esplosione della bomba carta davanti alla sede della onlus Unaltromondo di Lido Tre Archi di Fermo.
francesca@viveremarche.it
Con riferimento alle notizie di cronaca si ritiene opportuno precisare che il Banco Alimentare ha sede a Milano ed opera a livello nazionale attraverso la rete delle sedi regionali. Per quanto riguarda le Marche, l’attività viene svolta dal magazzino di Fano e dal magazzino di San Benedetto del Tronto.
da Compagnia delle Opere
Avere caratteri più grandi, visualizzati in bianco su sfondo nero permette anche a chi ha seri problemi di vista di leggere con comodità una pagina web. Da oggi è possibile leggere così questo giornale con un semplice click.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
Il sindaco Mario Andrenacci ha firmato l’ordinanza con cui fissa le deroghe alla chiusura domenicale degli esercizi di vendita al dettaglio. In vista dei festeggiamenti in onore di San Crispino, Santo Patrono della città di Porto Sant’Elpidio, le attività commerciali potranno infatti restare aperte per l’intera giornata (dalle 8 alle 24) nelle seguenti date: domenica 17 e domenica 24 ottobre.
www.comune.porto-sant-elpidio.ap.it
I Carabinieri di Civitanova, dopo numerose segnalazioni ed esposti, hanno scoperto un lussuoso appartamento del centro adibito a centro estetico. Il centro estetico abusivo, gestito da alcune donne dell'est europa, aveva però insospettito i residneti della zona che hanno chiesto più volte l'intervento delle Forze dell'Ordine.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Il sindaco ha annunciato che sarà chiuso per la giornata di oggi il liceo scientifico a causa di un dissesto idrico.
www.fermo.net
Anche l’Avis di Montegranaro sarà presente alla festa patronale di San Serafino del 12 ottobre: l’associazione, allo scopo di avvicinare nuovi donatori, allestirà un proprio gazebo in Largo Giovanni Conti, contiguo con la chiesa dedicata proprio al santo patrono.
Sede Territoriale di Fermo
Una bomba carta è esplosa lunedì mattina davanti davanti alla sede del Comitato Tre Archi di Lido Tre Archi di Fermo in via Aldo Moro. Ancora nessuna rivendicazione.
vivere.biz/riccardosilvi
Dopo il successo delle iniziative estive, l’amministrazione comunale di Porto Sant’Elpidio è al lavoro per preparare il calendario natalizio. Quest’anno, in particolare, le festività saranno caratterizzate da due importante novità: il concorso “Presepi in Vetrina” e la mostra-concorso “Presepi Natale 2010”.
www.comune.porto-sant-elpidio.ap.it
Il Sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio ha preso parte ieri alle celebrazioni a Servigliano per la “Giornata Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro”.
www.fermo.net
Come Sindaco della città di Fermo esprimo tutta la mia condanna per la bomba carta fatta esplodere attorno alle 4 di lunedì mattina a Lido Tre Archi in via Aldo Moro, di fronte ad un locale del Comune di Fermo dato in comodato al comitato Tre Archi.
sindaco di Fermo
La Confcommercio della Provincia di Fermo comunica che giovedì 14 ottobre 2010 avrà inizio presso la sede di Porto S. Elpidio, sita in via Principe Umberto 118, un nuovo corso per l’Abilitazione al Commercio di Alimenti. L’ esperienza formativa si avvale di docenti di vastissima e comprovata esperienza ed avranno termine entro e non oltre la fine del mese di novembre.
Vola solo chi osa farlo. Al di sopra di tutto e tutti. Più in alto della facilità dei rinvii e dell'etica sportiva calpestata ( ma che, prima o poi verrà a reclamare vendetta); più in alto di una squadra avversaria tenace e combattiva, che non ha mai mollato, ma che ha dimostrato qualche crepa in un 'terzo tempo' non riuscito.
Il Sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio è intervenuto qvenerdì mattina presso l’Hotel Royal di Casabianca di Fermo all’Assemblea generale dell’UPI Marche, dedicata a : “La legge 122/2010 e le Province : aspetti contabili e organizzativi”.
www.fermo.net
La vicepresidente dell’Assemblea legislativa, Paola Giorgi, ha visitato venerdì mattina (8 ottobre) insieme a un gruppo di studenti dell’Istituto d’arte Preziotti di Fermo i padiglioni di Carta Canta, l’expo di Civitanova dedicata alla carta in tutte le sue declinazioni.
da Assemblea legislativa delle Marche
www.consiglio.marche.it
L’Assemblea generale dell’Upi Marche, che si è svolta a Fermo, ha visto la partecipazione di tutti i presidenti della regione e di numerosi consiglieri. I temi all’ordine del giorno erano quelli relativi ai pesanti effetti della manovra finanziaria sui prossimi bilanci e, quindi, sulla reale possibilità di garantire i sevizi ai cittadini.
Ogni volta che l’ex sindaco Claudio Brignocchi interviene sui giornali ormai non si sa più se ridere o piangere. Dopo averci deliziato con le incoerenti posizioni del suo partito sull’ex Silos e con le farneticanti profezie sulle alienazioni di immobili comunali, ora torna con uno dei suoi cavalli di battaglia, la terza corsia autostradale.
Sindaco di Porto San Giorgio
Su invito del Presidente della VI Commissione Permanente Regionale, Adriano Cardogna, si sono incontrati presso gli uffici del Consiglio della Regione Marche l’Assessore ai Parchi e alle Politiche per la Montagna della Provincia di Fermo, Adolfo Marinangeli, ed alcuni tecnici esperti per valutare aspetti normativi sui finanziamenti comunitari, in vista del prossimo viaggio a Bruxelles dello stesso Cardogna.
www.provincia.fermo.it
Nei giorni scorsi una delegazione, formata da amministratori, sindaci e docenti universitari della Colombia, ha visitato l’Ambito Sociale XX. Un’intera giornata di studio finalizzata a conoscere e fare proprie le progettualità socio-sanitarie realizzate dall’Ambito che, tra le varie realtà presenti nella regione, è risultato uno dei modelli di riferimento più importanti e all’avanguardia.
www.comune.porto-sant-elpidio.ap.it
L’edizione 2010 di Fermo Sposi si è rivelata essere un grande successo sia di pubblico che per gli espositori. La nuova tensostruttura di 1.800 metri quadri allestita in Piazza del Popolo si è dimostrata essere all’altezza della situazione per capienza e per armonia con il contesto storico della piazza.
www.fermo.net
Il Sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio, anche nelle vesti di Presidente della Conferenza dei Sindaci del Fermano, ha partecipato questa mattina alle audizioni della quinta commissione consiliare permanente ragionale sulla sanità.
www.fermo.net