IN EVIDENZA























13 ottobre 2010


...

Il 30 ottobre al Teatro dell'Aquila di Fermo andrà in scena il musical “Maria” del Gen Verde, uno spettacolo suggestivo e coinvolgente, un sapiente gioco di rimandi fra testi, movimenti, suoni, costumi, colori e immagini che il Gen Verde è in grado di coniugare con professionalità e passione.


...

Sant’Elpidio a Mare capitale regionale di bocce. Si terrà domenica 17 ottobre a partire dalle ore 9.00 la gara regionale a coppie di bocce valevole per l’11° Trofeo “Calzaturificio Mascia” e per il 7° “Memorial Claudio Niccià”, organizzata dall’Associazione Bocciofila Elpidiense (sodalizio attivo da più di 20 anni con oltre 300 soci e 50 giocatori, presieduto da Alberto Spreca) con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport della Città di Sant’Elpidio a Mare in collaborazione con la FIB (Federazione Italiana Bocce) e del Comitato Provinciale di Ascoli Piceno.


...

La Biblioteca Civica “Romolo Spezioli” offre da questa settimana un nuovo, importante servizio alla sua utenza: le sale di lettura al pubblico sono diventate, grazie all’impulso che l’Amministrazione ha voluto dare ai servizi rivolti ai giovani e alla collaborazione con il Centro di Elaborazione Dati comunale, zona Wi-Fi.



...

Fervono i preparativi per l'avvio della 1° edizione dell'Open Street European Showcase, la vetrina europea dell'arte di strada, che a partire da domani porterà nel nostro territorio centinaia di artisti e operatori del settore che riempiranno le strade, i teatri e gli auditorium di Fermo e Montegranaro con incursioni inoltre nei teatri di Porto San Giorgio, Sant'Elpidio a Mare e Montegiorgio.


...

Per il Sindacato Balneari aderente Confcommercio:l’approvazione da parte del Governo del Codice del turismo lascia completamente allibiti in quanto nello stesso vengono completamente ignorati l’attività, il ruolo, la stessa esistenza delle imprese balneari che sono tra le assi portante del turismo italiano.





...

Nei giorni 14, 15 e 16 ottobre 2010 si svolgerà a Fermo (FM) il congresso intitolato “Fifth National Conference on Systems Science”. E’ l’appuntamento degli studiosi e scienziati italiani di Scienza dei Sistemi, che si riuniscono ogni tre anni. La Scienza dei Sistemi fornisce contributi fondamentali alle aree più disparate: Cibernetica, Ingegneria, Psicologia, Fisica, Informatica, Biologia, Architettura, Economia, Sociologia, Matematica, Filosofia,…




...

Con riferimento alle notizie di cronaca si ritiene opportuno precisare che il Banco Alimentare ha sede a Milano ed opera a livello nazionale attraverso la rete delle sedi regionali. Per quanto riguarda le Marche, l’attività viene svolta dal magazzino di Fano e dal magazzino di San Benedetto del Tronto.


...

Avere caratteri più grandi, visualizzati in bianco su sfondo nero permette anche a chi ha seri problemi di vista di leggere con comodità una pagina web. Da oggi è possibile leggere così questo giornale con un semplice click.


12 ottobre 2010

...

Il sindaco Mario Andrenacci ha firmato l’ordinanza con cui fissa le deroghe alla chiusura domenicale degli esercizi di vendita al dettaglio. In vista dei festeggiamenti in onore di San Crispino, Santo Patrono della città di Porto Sant’Elpidio, le attività commerciali potranno infatti restare aperte per l’intera giornata (dalle 8 alle 24) nelle seguenti date: domenica 17 e domenica 24 ottobre.








...

Come Sindaco della città di Fermo esprimo tutta la mia condanna per la bomba carta fatta esplodere attorno alle 4 di lunedì mattina a Lido Tre Archi in via Aldo Moro, di fronte ad un locale del Comune di Fermo dato in comodato al comitato Tre Archi.


...

La Confcommercio della Provincia di Fermo comunica che giovedì 14 ottobre 2010 avrà inizio presso la sede di Porto S. Elpidio, sita in via Principe Umberto 118, un nuovo corso per l’Abilitazione al Commercio di Alimenti. L’ esperienza formativa si avvale di docenti di vastissima e comprovata esperienza ed avranno termine entro e non oltre la fine del mese di novembre.


...

Vola solo chi osa farlo. Al di sopra di tutto e tutti. Più in alto della facilità dei rinvii e dell'etica sportiva calpestata ( ma che, prima o poi verrà a reclamare vendetta); più in alto di una squadra avversaria tenace e combattiva, che non ha mai mollato, ma che ha dimostrato qualche crepa in un 'terzo tempo' non riuscito.


11 ottobre 2010

...

Il Sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio è intervenuto qvenerdì mattina presso l’Hotel Royal di Casabianca di Fermo all’Assemblea generale dell’UPI Marche, dedicata a : “La legge 122/2010 e le Province : aspetti contabili e organizzativi”.


9 ottobre 2010



...

L’Assemblea generale dell’Upi Marche, che si è svolta a Fermo, ha visto la partecipazione di tutti i presidenti della regione e di numerosi consiglieri. I temi all’ordine del giorno erano quelli relativi ai pesanti effetti della manovra finanziaria sui prossimi bilanci e, quindi, sulla reale possibilità di garantire i sevizi ai cittadini.


...

Ogni volta che l’ex sindaco Claudio Brignocchi interviene sui giornali ormai non si sa più se ridere o piangere. Dopo averci deliziato con le incoerenti posizioni del suo partito sull’ex Silos e con le farneticanti profezie sulle alienazioni di immobili comunali, ora torna con uno dei suoi cavalli di battaglia, la terza corsia autostradale.


...

Su invito del Presidente della VI Commissione Permanente Regionale, Adriano Cardogna, si sono incontrati presso gli uffici del Consiglio della Regione Marche l’Assessore ai Parchi e alle Politiche per la Montagna della Provincia di Fermo, Adolfo Marinangeli, ed alcuni tecnici esperti per valutare aspetti normativi sui finanziamenti comunitari, in vista del prossimo viaggio a Bruxelles dello stesso Cardogna.


...

Nei giorni scorsi una delegazione, formata da amministratori, sindaci e docenti universitari della Colombia, ha visitato l’Ambito Sociale XX. Un’intera giornata di studio finalizzata a conoscere e fare proprie le progettualità socio-sanitarie realizzate dall’Ambito che, tra le varie realtà presenti nella regione, è risultato uno dei modelli di riferimento più importanti e all’avanguardia.


8 ottobre 2010

...

L’edizione 2010 di Fermo Sposi si è rivelata essere un grande successo sia di pubblico che per gli espositori. La nuova tensostruttura di 1.800 metri quadri allestita in Piazza del Popolo si è dimostrata essere all’altezza della situazione per capienza e per armonia con il contesto storico della piazza.


...

Venerdì 8 ottobre, si svolgerà l’Assemblea Generale dell’Upi Marche, presso l’Hotel Royal Rey di Piazza Piccolomini a Casabianca di Fermo, dalle ore 10 alle 13,30.