30 settembre 2010


...

Il Sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio ha portato il suo saluto al corso di formazione professionale organizzato dall’ANUSCA (Associazione Ufficiali di Satato Civile ed Anagrafe) su mandato della Prefettura di Ascoli Piceno svoltosi dal 27 al 29 settembre presso l’aula multimediale.


...

Nei giorni 24, 25 e 26 Settembre si sono svolte a Fermo le lezioni teorico pratiche del Corso di Perfezionamento in Flebologia Emodinamica ed Estetica dell’Università degli Studi di Camerino dell’anno accademico 2009/2010.


...

Prodotti gastronomici tipici, cappelli, oggetti d’argento, presentati dalla Camera di Commercio e dall’Azienda Speciale Fermo Promuove a Milano, per di più sotto l’occhio compiaciuto di Dustin Hofmann, al Micam Shoevent, il Salone mondiale della calzatura, hanno arricchito l’offerta delle aziende del Distretto Calzaturiero, il più importante a livello internazionale per la calzatura di qualità, che si sono presentate, a quello che è considerato il maggior appuntamento di settore del pianeta, con un’innovativa operazione di co-marketing, finalizzata ad una promozione congiunta del territorio.


...

Il Settore Formazione Professionale, Scuola e Politiche del Lavoro della Provincia di Fermo, con Determinazione Dirigenziale n. 63 del 27 settembre 2010, ha approvato le iniziative formative di “Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo” (ex buttafuori), autorizzate ai sensi della Legge Regionale n. 16/90.


...

All’indomani dell’ultima seduta del consiglio comunale, ritengo opportuna una riflessione. Per l’ennesima volta, siamo entrati in sala consiliare preceduti da un ‘odore di polvere da sparo’, con i soliti franchi tiratori pronti ad intonare il de profundis per l’amministrazione comunale e per il sottoscritto, con le immancabili previsioni di tensioni e spaccature della coalizione, con le puntuali alzate di scudi di un’opposizione che annunciava l’imminente collasso della maggioranza.


...

“Negli ultimissimi giorni, prima Casini, poi Enrico Letta........: a dire che l'alleanza PD-UDC modello Marche (e con l'IDV come la mettiamo?) è strategica, da esportare a livello nazionale, mentre la sinistra va emarginata o al massimo può accomodarsi, subalterna.



29 settembre 2010




...

Dopo il successo delle passate edizioni, domenica 3 ottobre, a partire dalle ore 9.30 (partenza dall’Ufficio Turistico in Corso Baccio, 31) l'Assessorato allo Sport e l'Assessorato alla Cultura e al Turismo di Sant'Elpidio a Mare tornano a proporre l'iniziativa "Passo dopo passo ... camminando tra arte, cultura e sapori”, ovvero la 4^ edizione di trekking urbano, per dare a tutti gli amanti dell'arte e della natura la possibilità di fare una vera “caccia al tesoro” culturale tra panorami ed opere d'arte lontane dai circuiti più famosi, per scoprire, capire ed assaporare l'esperienza di viaggio con emozioni molto più intense.



...

Una notte dedicata alle eccellenze del territorio riunite per un evento unico. Una notte dedicata allo sport e a chi ha investito nello sport  ma una notte speciale anche perchè, in esclusiva per questo eccezionale evento, arriverà uno degli artisti più amati della musica italiana: Franco Califano.  


...

Nel Consiglio Comunale in programma mercoledi è inserita, tra i punti all’ordine del giorno, la discussione sulla ‘Salvaguardia degli equilibri di bilancio e ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi’. Il testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali, D.Lgs. n.267/2000, all'art.193 pone a carico del Consiglio Comunale, la verifica, da effettuarsi entro il 30/9 di ogni anno, sullo stato di attuazione dei programmi e sul permanere degli equilibri generali del bilancio.