IN EVIDENZA


I Sindaci al lavoro per l’Area interna del fermano “Appennino Alto Fermano”

Nella sede comunale di Amandola si sono riuniti gli amministratori dell’Area Interna “Appennino Alto Fermano” per avviare operativamente il percorso di definizione e costruzione della nuova Strategia d’Area.

22 settembre 2010

...

Fervono i preparativi per la 21° edizione della festa del patrono. L’Associazione Storica San Crispino infatti è già al lavoro per mettere a punto un programma che, come ogni anno, non mancherà di coinvolgere ed entusiasmare anche il pubblico più esigente. Il momento clou sarà rappresentato dal concerto di Alex Britti, che si terrà in Piazza Garibaldi il prossimo sabato 30 ottobre.


...

Valorizzare il grande patrimonio di organi antichi del Fermano, promuovere il territorio attraverso la musica, dare opportunità a giovani e promettenti concertisti: questi i contenuti del progetto de “Il Fermano in Musica – Rassegna Organistica della Marca Fermana”, giunto alla IX edizione voluta e fra grandi difficoltà organizzata dall’Accademia Organistica Elpidiense di Sant’Elpidio a Mare.




...

Sociale e solidarietà hanno contraddistinto, a San Severino Marche, la ventesima edizione della Mostra Mercato delle Attività Produttive ospitata, come di consueto, nella stupenda cornice di piazza Del Popolo. L’evento, promosso dalla stessa associazione Attività Produttive, presieduta dall’instancabile Renzo Leonori, ha visto coinvolti nell’organizzazione anche il Comune, la Pro Loco, l’associazione Palio dei Castelli, la Confartigianato e la Coldiretti e si è avvalsa del patrocinio di Regione, Provincia, Camera di Commercio, Fondazione Carima e Comunità Montana.



...

Il vero protagonista del MICAM Shoevent è il territorio fermano. Lo ha rimarcato durante la sua visita presso il quartiere fieristico di Milano Rho, il Presidente della Provincia Fabrizio Cesetti. Accompagnato dal Dirigente Gianni Della Casa, Cesetti ha visitato gli stand delle imprese del nostro Distretto calzaturiero, raccogliendo i commenti sull’andamento della fiera e sulle presenze delle prime giornate.



...

Oltre 450 firme raccolte nella sola giornata di sabato presso l’aviosuperficie San Marco, una pagina su Facebook che al momento conta 3.530 sostenitori ed in continua crescita, un passaparola che sta facendo il giro di tutto il fermano, il sostegno da parte di associazioni, di personaggi sportivi che hanno fatto la storia del motociclismo internazionale e dei media di settore.



...

Il Sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio ha visitato ieri il Micam di Milano. Una giornata a stretto contatto gli imprenditori del distretto calzaturiero fermano/maceratese. Di Ruscio ha visitato i vari stand confrontandosi con gli imprenditori.



...

Il giorno 25  settembre p.v.  si svolgerà nella città di Fermo, su iniziativa dell’I.T.P.I. (Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani), la premiazione del “Premio Raffaello”, che è assegnato annualmente alle Personalità Italiane che si sono distinte con maestria ed eccellenza nell’ambito della tutela, valorizzazione e promozione del made in italy.


...

Dal 17 al 19 settembre si è svolta la consueta convivenza annuale della Compagnia delle Opere Marche Sud. Quest'anno la scelta è caduta sull'Umbria. A Villa Zuccheri di san Luca frazione del comune di Montefalco, si è radunata l'intera struttura operativa (dal presidente ai collaboratori) con i suoi bracci operativi del Cosvim e del Cosvim consulting.


21 settembre 2010


...

Il giorno 25 settembre si svolgerà nella città di Fermo, su iniziativa dell’I.T.P.I. (Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani), la premiazione del “Premio Raffaello”, che è assegnato annualmente alle Personalità Italiane che si sono distinte con maestria ed eccellenza nell’ambito della tutela, valorizzazione e promozione del made in italy.


...

La trasferta del Corinaldo a Montegranaro è stata amara sotto tanti punti di vista, per propri demeriti, sicuramente, ma anche per delle situazioni spiacevoli dalle quali il Corinaldo ci tiene a stare alla larga. Stiamo parlando del comportamento tenuto in campo dal capitano della Montegranarese, esempio pessimo di fair play e sano agonismo.



...

La pista di atletica di Fermo ha ospitato, da venerdì a domenica, il raduno della nazionale di atletica di San Marino. Gli atleti hanno svolto sessioni di preparazione fisica in vista dei Giochi dei Piccoli Stati d'Europa che si terranno nel 2011 a Vaduz, in Liechtestein e delle Olimipadi di Londra del 2012.


...

Autenticazioni di firme, deleghe per la riscossione della pensione, carte d’identità. Si tratta di semplici documenti per i quali è necessaria l’apposizione, da parte di chi li chiede, della propria firma. Per chi, a causa di un impedimento fisico, è impossibilitato a casa, in ospedale o in un istituto di cura a raggiungere l’ufficio anagrafe del proprio Comune di residenza c’è il Comune che si reca a domicilio.


20 settembre 2010

...

L’emozione era palpabile nella mattinata di venerdì 17 settembre nel momento in cui familiari ed ospiti del Centro Sociale Educativo e Riabilitativo “Il Girasole” hanno visto arrivare un televisore, un lettore dvd e dei telefoni cordless, donati loro dalla cittadinanza di Sant’Elpidio a Mare con i proventi della Partita del Cuore “Uomini contro donne” (foto sul sito www.elpidiense.it) giocata lo scorso 3 settembre allo stadio Mandozzi nell’ambito del programma dei festeggiamenti patronali.


...

Dopo aver letto tutte le notizie comparse in questi giorni, noi dipendenti e collaboratori del gruppo Monaldi, sentiamo la necessità di comunicare un profondo sgomento per la recente ed infamante campagna mediatica generata, in cui il colpevole è stato già dichiarato tale dalle immagini e dalle parole non corrispondenti al vero.


...

Nasce a Porto sant'Elpidio la Asd VolleyBeach, una società sportiva che si occuperà di pallavolo e beach volley, affiliata alla federazione italiana pallavolo e collegata alla più grande rete provinciale di scuole di pallavolo: la volley angels che ha centri a Porto San Giorgio, Monterubbiano ed ora anche a Porto sant'Elpidio, sotto la guida di un direttore tecnico di grande nome ed esperienza come Daniele Capriotti (4 stagioni di allenamenti in serie A alle sue spalle) e con la presidenza di Fulvio Taffoni, consigliere federale provinciale Fipav ed organizzatore di fama nazionale di eventi di pallavolo e beach volley.


...

Il Sindaco di Fermo Saturnino Di Ruscio, accompagnato dal consigliere comunale Marcello Giuliano, ha visitato venerdì mattina alcune scuole della città per augurare un buon inizio anno a studenti e insegnanti. Primo cittadino che ha voluto visitare di persona il nuovo asilo nido comunale trasferitosi da Via del Bastione nella nuova ala della Scuola Cavour.


...

Cittadini, autorità, amministratori, vorrei che questo momento non fosse una vuota celebrazione, ma ci spingesse tutti ad una profonda riflessione. Ci sono giorni che rimangono scolpiti nella storia di un Paese, nel bene e nel male. Il 12 novembre 2003 è una di queste date. Lo è per l’enormità della tragedia che ha colpito 19 nostri connazionali quella mattina d’autunno a Nassiriya, lo è per l’intensa commozione sollevatasi in tutto il Paese in seguito a quel drammatico evento.



...

La scarpa del futuro non potrà prescindere da quella del passato. E’ questo il messaggio che lanceranno le calzature da donna provenienti dal Museo “Cav. Vincenzo Andolfi” di Sant’Elpidio a Mare che faranno sfoggio della loro bellezza ed eleganza all’interno di alcune teche nello stand della Camera di Commercio di Fermo e dell’Azienda Speciale “Fermo promuove” nel corso del Micam Shoevent di Rho (Milano) da domenica 19 a mercoledì 22 settembre.



18 settembre 2010




...

Nel corso del Consiglio Comunale convocato ieri, giovedì 16 settembre 2010, sono stati approvati importanti punti all’ordine del giorno. Tra questi, la Variazione al Piano Alienazioni Immobiliari per l’anno 2010. Considerato che nella relazione programmatica di bilancio di previsione 2010 viene confermato come obiettivo primario dall’Amministrazione comunale l’alienazione del patrimonio non utilizzato o non utilizzabile.


17 settembre 2010


...

Inviamo la presente in relazione a quanto recentemente accaduto nel settore uova, ossia il sequestro di circa 10 milioni di uova, in territorio veronese. In ragione di quanto verificatosi, l’azienda MONALDI sas di Aurelio Monaldi & C. si dichiara totalmente estranea a tali avvenimenti e desidera venga chiarito un palese caso di “omonimia” .