11 settembre 2010


...

La tappa elpidiense della prima rassegna fermana di cori dal titolo “Fermano In..canto 2010”, promossa dalla Provincia di Fermo e dall’Associazione Regionale Cori Marchigiani (A.R.Co.M) in collaborazione con l’Arcidiocesi di Fermo e i Comuni della Provincia, inizialmente prevista per sabato 11 settembre si terrà invece domenica 26 settembre, alle ore 21.15 (ad ingresso libero) nella Basilica Lateranense di Maria Santissima della Misericordia.



...

Sabato, alle 10.30, l'associazione di volontariato "Il Samaritano" inaugura la nuova sede di pronta accoglienza a Porto Sant'Elpidio, al piano terra della Cittadella del Sole. Nella nuova struttura, che funzionerà anche da centro d’ascolto, ci saranno maggiori spazi abitativi, una migliore possibilità di conservare gli alimenti e un’entrata autonoma.


...

Il FAI di Fermo rende noto che è possibile sostenere il recupero della chiesa di S. Filippo Neri di Fermo tramite il concorso FAI – Banca Intesa “I luoghi del cuore 2010”. Il concorso chiede a tutti i cittadini di indicare i luoghi che sentono particolarmente cari e importanti e che vorrebbero fossero conservati per le generazioni future.


10 settembre 2010






9 settembre 2010

...

L’Amministrazione Provinciale di Fermo ha siglato due importanti convenzioni con l’Ente Nazionale Sordi e con l’Unione Italiana Ciechi, che impegnano queste ultime a seguire gratuitamente, con la propria struttura amministrativa, le famiglie dei minori portatori di handicap assistiti dalla Provincia, occupandosi degli aspetti amministrativi e contabili dell’assunzione dell’assistente domiciliare.



...

Puntare sulla qualità ricettiva dalle strutture al servizio, sulla collaborazione in rete degli operatori, sulla formazione e aggiornamento continuo degli stessi, su un piano di marketing e promozione che utilizzi moderne tecnologie e crei attrattive specialmente per turisti stranieri, funzionalità e facile fruibilità di servizi (culturali, viari, sanitari).


8 settembre 2010


...

La Fe.N.A.I.L.P. di Fermo, che già nella sua componente statutaria ha come uno dei pilastri importanti la formazione, ha accolto la sfida di riqualificare, in più settori le persone coinvolte in crisi aziendali in attuazione della D.G.R. 1450 del 21/09/2009.





...

La Fe.N.A.I.L.P. di Fermo, che già nella sua componente statutaria ha come uno dei pilastri importanti la formazione, ha accolto la sfida di riqualificare, in più settori le persone coinvolte in crisi aziendali in attuazione della D.G.R. 1450 del 21/09/2009.



...

Un’iniziativa favorita dalla Provincia di Fermo, insieme alla Galleria Passepartout di Fermo, con l’esposizione a Sannois (nei pressi di Parigi) di 23 acquerelli di Lucia Postacchini, docente dell’Istituto Statale d’Arte “U. Preziotti” di Fermo, ispirati al paesaggio fermano, e gli orologi d’arte Technì di propria produzione.


7 settembre 2010

...

Il prossimo 16 settembre, alle ore 10.00, nella Sede Municipale, si terrà un’asta pubblica ad incanto per la vendita di quattro beni immobili di proprietà comunale: l’ex Ufficio Postale di Cascinare, un immobile di via Borgo Bartolucci, un fondo in via Mignani con fabbricato rurale ed annesso accessorio ad uso deposito, un’unità immobiliare in via Iachini adibito a ristorante.


6 settembre 2010


...

In molti ricordano in queste ore  la figura del professor Gabriele Nepi. Come Sindaco della Città di Fermo ho ricevuto questa mattina anche il cordoglio da parte del Prefetto di Ascoli Piceno Pasquale Minunni. “Molto rattristato per la scomparsa del suo illustre concittadino – scrive Minunni – insignito dell’onoreficenza di Grande Ufficiale della Repubblica per i suoi altissimi meriti culturali, raffinato, profondo cultore di storia patria, grande divulgatore che tanto lustro ha dato al territorio fermano. Formulo anche a Lei, sig. Sindaco, le espressioni del mio più sentito cordoglio”.


...

La Notte Bianca di McDonald’s per celebrare la nuova specialità alla mozzarella. Il 7 settembre dalle 21 alle 22 i ristoranti McDonald’s offriranno (fino ad esaurimento scorte) in anteprima e gratuitamente per ogni cliente un nuovo panino della linea “Piccoli Piaceri” caratterizzato da una mozzarella di latte 100% italiano.


...

Per impegni istituzionali sabato mattina non ho potuto partecipare alla conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2010 delle “Giornate della Percussione”. Un grande appuntamento per la città, una competizione di altissimo livello che in pochi anni è riuscita ad attirare un’attenzione singolare.


...

Tutto esaurito per le cene con delitto! Dopo l’esordio di venerdì scorso con la Sonata in Giallo al Conservatorio Pergolesi di Fermo con uno straordinario Mauro Marzoni nei panni del “morto”, anche le altre cene con delitto in programma per il Festival GialloMare fanno registrare il pieno tanto da indurre l’organizzazione a ipotizzare un ulteriore appuntamento che sarà comunicato quanto prima.



4 settembre 2010

...

I dati ufficiali rilevati dagli uffici comunali relativi ai mesi di luglio ed agosto 2010 del Lido di Fermo che, pur non essendo ancora pubblicati, attestano un significativo aumento delle presenze turistiche a Fermo ed in tutta la sua fascia costiera per quel che riguarda appartamenti e strutture ricettive extralberghiere esclusi villaggi e residence.


...

Una notte da non perdere quella di sabato sera a Fermo con la Notte del Saltarello in programma sabato 4 settembre alle ore 21 e 30 sempre in Piazza del Popolo.




3 settembre 2010

...

In merito al servizio di refezione scolastica che prenderà il via a partire dal prossimo 16 settembre, il sindaco Mario Andrenacci ha dichiarato quanto segue: “Anche per questo anno scolastico l’obiettivo è quello di migliorare sempre di più la qualità del servizio di refezione scolastica comunale, gravando nel minor modo possibile sulle finanze delle famiglie, soprattutto in un periodo di forte difficoltà economica come quello che stiamo attraversando.



...

Alla Chiesa Confraternita del Borgo Antico fino al 26 settembre, si possono ammirare “I Cappelli del Cinema”, mostra tematica che raccoglie cappelli originali indossati da attori famosi in altrettanto famosi film. Ingresso libero. “Da bambini, con un cappellaccio in testa e uno straccio sulle spalle, ci siamo trasformati in cavalieri, principi, pirati e principesse: piccoli costumisti di noi stessi, abbiamo vestito i nostri sogni e le nostre favole.